La Sir Safety Perugia si arrende al tie-break in coppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2012 22:35

La Sir Safety Perugia si arrende al tie-break in coppa

Belcecchi Filippo (attacco)

Sir Safety Perugia in attacco con Filippo Belcecchi

Finisce ancora al tie-break tra Sir Safety Perugia e Bcc-Nep Castellana Grotte. Per la terza volta su altrettanti incontri stagionali le due squadre arrivano a giocarsi la vittoria al quinto set ed anche stavolta, nella semifinale di coppa Italia ad Andria, la spuntano i pugliesi di coach Di Pinto che staccano il pass per la finalissima di domani dove affronteranno Segrate  capace di superare, anche in questo caso al quinto set, Molfetta nell’altra semifinale. Prestazione comunque ancora una volta positiva per i block-devils di Kovac. La squadra se l’è giocata a viso aperto, cercando la vittoria fino all’ultimo e dimostrando di avere qualità morali importanti, oltre che tecniche e tattiche. Lo si è visto in particolare nel quarto set. Dopo i primi due parziali vinti il primo dagli umbri ed il secondo dai pugliesi, nel terzo parziale infatti Kovac ha dovuto fare a meno di capitan Vujevic, uscito precauzionalmente per un problema fisico, con il tecnico bianconero che ha mandato in campo Belcecchi. La squadra, senza il proprio capitano in campo, ha accusato un calo vistoso nel set, ma nella frazione successiva, guidata dagli attacchi di Tamburo e proprio da un positivo Belcecchi, ha reagito da grande squadra allungando il match al quinto set. Tie-break che si è mantenuto in equilibrio fino al 9-9 quando un turno al servizio del regista pugliese Falaschi ha scavato il gap decisivo in negativo per la Sir. Kovac può consolarsi con l’ennesima grande prestazione di ‘Spacca’ Tamburo, 26 palloni a terra per lui e per larghi tratti terminale offensivo principale del gioco di Daldello. Buono, come detto, il contributo di Belcecchi, cresciuto palla dopo palla, e buona anche la prestazione a muro di ‘Tarzan’ Corsini (sei block vincenti per il posto tre bianconero). Castellana, che schierava nuovamente Cicola nel ruolo di libero, ha invece trovato la grande serata della coppia Milushev-Rodriguez (51 punti complessivi in due), mentre Di Pinto ha pescato dalla panchina un ottimo Ricciardello, fino a domenica scorsa impiegato come libero, nel ruolo di schiacciatore. Con la sconfitta di stasera, si chiude per la Sir una comunque splendida avventura in coppa Italia, con il traguardo delle Final Four raggiunto per la prima volta nella giovane storia della società. Da lunedì si torna a pensare al campionato, dove i bianconeri devono cercare di difendere il vantaggio sulle dirette inseguitrici Castellana Grotte, Molfetta e Città di Castello. E domenica prossima c’è in programma proprio il derby con i tifernati al Pala-Evangelisti…
BCC NEP CASTELLANA GROTTE – SIR SAFETY PERUGIA = 3-2
(22-25, 25-20, 25-12, 16-25, 15-11)
CASTELLANA GROTTE: Milushev 27, Rodriguez 25, Salgado 8, Elia 4, Castellano 4, Falaschi 1, Cicola (L1), Ricciardello 7, Torre 1, Maric 1, Cazzaniga. N.E. – Giosa, Rinaldi (L2). All. Vincenzo Di Pinto e Giovanni Torchio.
PERUGIA: Tamburo 26, Petric 12, Tomassetti 9, Corsini 8, Vujevic 4, Daldello 2, Cesarini (L1), Belcecchi 7, Bucaioni 2, Bartoli, Lattanzi. N.E. – Zamagni, Fusaro (L2). All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
Arbitri: Antonino Genna (TO) e Maurizio Cardaci (TO).
BCC NEP (b.s. 11, v. 3, muri 10, errori 12).
SIR SAFETY (b.s. 12, v. 5, muri 13, errori 13).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2012 22:35