La Zambelli Tecnocaravan Orvieto fa bottino pieno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 23:30 Updated

La Zambelli Tecnocaravan Orvieto fa bottino pieno

Tocca-Grasselli (muro)

Irene Tocca e Michela Grasselli si oppongono a muro alla schiacciatrice Alessandra Barone

E’ stata una bella gara quella tra la Zambelli Tecnocaravan Orvieto e la Restaura Castigliane del Lago. Tre set combattuti dove si è visto ancora una volta il carattere delle ragazze di coach Moriconi, in particolare nel terzo set. Sotto 11-17 riagguanta il parziale mettendo fine alle ostilità. La gara è stata molto equilibrata, per le lacustri a tenere viva la propria squadra è Alessandra Barone punto di riferimento e finalizzatrice del gioco e per l’Orvieto Ricciardi, Irene Valentini e la perfetta regia di capitan Tocca. Il primo set con le locali sempre attaccate alle orvietane tentano la fuga con il doppio attacco di Vivolo (11-14), ma risponde subito Chiara Valentini in primo tempo e a seguire la fast di Cerbella per il quindici pari. Rimane l’equilibrio  (20-20) fino a quando Ricciardi entra in battuta e la mantiene fino al suo attacco finale che vale l’uno a zero. Nel secondo parziale è sempre la solita Alessandra Barone a tenere viva la squadra ospite, ma le padrone di casa giocano con molta concentrazione. Tocca smista bene il gioco per le pedine della sua scacchiera. L’entrata in campo di Grasselli vivacizza gli attacchi in fast. Dal centro Chiara Valentini e Cerbella e gli attacchi dalle bande di Ricciardi ed Irene Valentini animano il gioco delle locali che si concretizza con il due a zero. Le ospiti non sono affatto domate e la gara all’andata conclusa al tie-break e le ultime trasferte positive delle lacustri tengono alta la tensione e concentrazione in casa Orvieto. Il terzo set infatti vede le ospiti correre spedite a far suo il parziale per riaprire i giochi (12-17). Non si smarrisce la Zambelli Tecnocaravan, che grazie agli attacchi di Irene Valentini, Cerbella e Grasselli inizia a menar per la rimonta (18-21). Coach Di Nardo chiama il time-out, ma la freccia per le bianco verdi è messa. Valentini Irene firma il sorpasso (22-21), Grasselli nella sua solita fast concretizza la certezza (23-21), l’ace di Cerbella fa segnare il match point, per vedere poi l’epilogo finale dei tre punti in cassa. Bella gara, importante vittoria, che tiene le orvietane in piena zona play-off insieme alla Multicopia Perugia e al San Feliciano; quest’ultima prossima avversaria.
ZAMBELLI TECNOCRAVAN ORVIETO – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-21, 25-19, 25-21)
ORVIETO: Ricciardi 14, Valentini I. 11, Valentini C. 8, Cerbella 7, Tocca 3, Grasselli, Gentili (L), Ottobrini, Veritieri, Tozzi, Trequattrini, Cecci. All. Alessandra Moriconi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 15, Vivolo 14, Vergari 6, Corselli 5, Boi 3, Sacco A. 3, Pomerani (L), Barone S. 4, Sacco C., Monelli, Truffarelli, Orsini. All. Andrea Di Nardo.
Arbitri: Giorgia Olivieri e Valentina Dominici.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 23:30 Updated