Orvieto cede solo al tie-break a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 15:30 Updated

Orvieto cede solo al tie-break a San Feliciano

Ricciardi Rosemary (attacco)

un attacco di Rosemary Ricciardi

In serie C femminile la sfida tra le due seconde in classifica premia il Volley San Feliciano, ma ha avuto ragione sulla Zambelli Tecnocaravan Orvieto solo al tie-break. Le orvietane, con una gara impeccabile hanno dimostrato carattere, gruppo e forza pronte per un finale di campionato che può riservare sorprese. Sono stati set combattuti con in evidenza la sfida a rete dei posti quattro: Biscarini (24) per le lacustri  e Ricciardi (25) per l’Orvieto  e con il resto delle protagoniste, che hanno dato vita ad una bella e avvincente gara di pallavolo. Finale di gara da brivido con le locali che stavano per chiudere in breve il match (12-1), ma la Zambelli Tecnocaravan ha recuperato e portato le ragazze di coach Ziino sul 12-12. Il finale poi, vuoi per la stanchezza, vuoi per la caparbietà delle lacustri rimane nelle mani delle padrone di casa che riescono a chiudere la gara. Punto importante per le orvietane che rimangono aggrappate alla zona play-off e gara ben interpretata che ben fa sperare per il prosieguo di stagione. Le prossime giornate di campionato saranno molto interessanti in casa Orvieto, sabato prossimo le biancoverdi ospiteranno il Gubbio, altra pretendente alla zona play-off, mentre la capolista Ternana affronterà proprio il San Feliciano. La stessa Multicopia Perugia (seconda in classifica), deve passare per il Pala-Scalza  ed è imminente  anche il rientro di Sara Veritieri per un finale di stagione tutta da vivere per la Zambelli Tecnocaravan Orvieto.
VOLLEY SAN FELICIANO – ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO = 3-2
(21-25, 25-11, 26-24, 21-25, 15-12)
SAN FELICIANO: Biscarini 24, Testasecca 15, Santicchi 15, Wallace 13, Constantin 11, Granieri 2, Caldarella (L), Gatti. N.E. – Migni, Cosci. All. Ziino e Romaniello.
ORVIETO: Ricciardi 25, Valentini I. 12, Cerbella 9, Valentini C. 9, Grasselli 4, Tocca 3, Gentili (L), Tozzi. N.E. – Cecci, Ottobrini, Trequattrini, Veritieri. All. Moriconi ed Acciacca.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 15:30 Updated