Orvieto si arrende alla capolista Pisa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 13:42

Orvieto si arrende alla capolista Pisa

Pasquini Alessandro (alza)

un palleggio del regista Alessandro Pasquini

Registra lo stesso epilogo del match d’andata di metà novembre in terra toscana la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che, anche nel proprio fortino, è costretta ad arrendersi in quattro set alla capolista Cus Pisa, avversario di qualità, solido e ben quadrato in campo che ha dimostrato di meritare appieno la leadership del girone. Il tasso tecnico e l’intraprendenza degli avversarsi emergono sin da subito con il bomber Sabatini e capitan Piccinetti puntuali a capitalizzare palloni importanti; il collettivo della rupe, quindi, si vede costretto a rincorrere e, nonostante riesca con i suoi attaccanti ad offrire spunti positivi, la sua corsa viene interrotta sul 20 a 25. Nella seconda frazione, però, gli orvietani arrivano a creare i presupposti per dire la loro: scambio dopo scambio, infatti, il sestetto cresce di livello e, grazie sia all’incisività di Belli, Panici e Chiappini  nei vari fondamentali che ad una limitazione degli errori gratuiti, la pratica va in archivio sul 25 a 18. Sull’uno pari il Cus riprende prepotentemente a spingere ai lati ed al centro accumulando diversi vantaggi e, sebbene Servettini, Belli e Panici siano capaci di ristabilire svariate parità, sono comunque i ‘graffi’ di Sabatini a regalare ai colori ospiti il 22 a 25. Il quarto parziale si rivela quello dall’andamento più netto: Piccinetti e compagni ingranano la quinta piazzando considerevoli break con le distanze che giungono a toccare anche le dieci lunghezze prima che lo score venga fissato sul definitivo 18 a 25 ospite. Dopo quello di sabato scorso contro Ferrara, dunque, la squadra di Ercolani – Carotta incappa nel secondo stop consecutivo venendo raggiunta, insieme a Bologna, al quarto posto in classifica da Scandiano e Camaiore che peraltro hanno già osservato il loro turno di riposo (essendo le compagini del raggruppamento D in numero dispari), e a proposito di sosta obbligata per i gialloblu sarà prevista proprio nel prossimo week-end con la pallavolo giocata che ritornerà, pertanto, fra quindici giorni…
CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO – CUS PISA = 1-3
(20-25, 25-18, 22-25, 18-25)
ORVIETO: Belli 19, Panici 12, Chiappini 8, Pasquini L. 6, Servettini 6, Pasquini A. 2, Pochini (L1), Rubini, Antonelli, Vergoni, Maggini, Palmucci, Franciaglia (L2). All. Maurizio Ercolani.
PISA: Sabatini 24, Piccinetti 15, Castelli 10, Da Prato 10, Lumini 5, Signorini, Ferraro (L), Croatti, Berti, Cilurzo. All. Alessandro Lazzeroni.
Arbitri: Massimo Fanucci e Gabriele Riccitelli.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 13:42