Quasi impresa per Il Nastro Selci… ma quanti rimpianti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 11:47
Paci Riccardo

Riccardo Paci

Certamente ai ragazzi de Il Nastro Selci una occasione così non capiterà più. Infatti, contro la prima in classifica Fenice Forlimpopoli, la squadra altotiberina ha dimostrato sino al 7-14 del quinto set di essere alla pari o superiore, ma poi ha dovuto soccombere per 18 a 16. Nel primo set i gialloneri vanno avanti 21-23, ma due distrazioni sono fatali ed i romagnoli prima impattano e poi vanno in vantaggio. Si passa al secondo parziale, forse l’unico dominato dai padroni di casa che mettono sempre sotto i selciarini e vincono per 25 a 19. Nel terzo e quarto periodo gli ospiti sono sempre in vantaggio e si aggiudicano agevolmente i parziali in maniera più netta di quanto non lasci trasparire il punteggio finale. Si arriva così al tie-break dove Il Nastro annichilisce la rivale arrivando ad un punto dal trionfo, sul 7-14 però arriva il black-out mentale che non ti aspetti. Il pubblico locale in parte comincia ad andare via ma i giocatori umbri si bloccano e permettono alla squadra di casa di operare una incredibile rimonta e di vincere. Al temine della gara come evidente i giocatori ed il tecnico erano amareggiati, non riuscivano a capire come era stato possibile perdere in questa maniera. Il d.s. Gilberto Leandri ammette: «Con la bella prova dimostrata fino al 7-14, i nostri ragazzi sono da elogiare per quello che hanno fatto in campo e li ho esortati a pensare subito per la gara di sabato in casa con Morciano». Da segnalare infine tra i forlivesi il forte opposto Lucconi, mentre tra gli umbri molto bene ha funzionato la battuta che ha messo in difficoltà la ricezione degli ospiti ed il muro che ha avuto buoni esiti con i vari Bocciolesi, Sabatini e Polcri.
FENICE FORLIMPOPOLI – IL NASTRO SELCI = 3-2
(26-24, 25-19, 22-25, 22-25, 18-16)
FORLIMPOPOLI
: Lucconi 32, Boschetti 15, Bendi 10, Ceroni 9, Giusti 7, Leone 3, Zaccherini (L), Caminati. N.E. – Damassa, Bussi, Sangiorgi, Garoia. All. Omar Ben Hamouda.
SELCI
: Paci 20, Bocciolesi 17, Campanari 16, Sabatini 13, Polcri 10, Torelli 3, Boriosi M. (L), Boriosi A., Celli, Guerri. N.E. – Marconi. All. Regini Massimo.
Arbitri: Alessandro Sabatucci ed Umberto Schinchirimini.
(fonte Pallavolo Selci)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 11:47