Restaura Castiglione del Lago anebbiata dal San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2012 13:11 Updated

Restaura Castiglione del Lago anebbiata dal San Sisto

Sacco-Boi (muro)

Andrea Sacco ed Irene Boi a muro

Lotta ma cade la Restaura Castiglione del Lago nel campionato di serie C femminile. La squadra del presidente Sergio Pomerani dà vita ad una gara molto combattuta contro le avversarie della Bam Bam Ristosauro San Sisto, ma deve cedere alla maggior concretezza delle ospiti. Di Nardo deve rinunciare a Chiara Sacco, out per una contrattura, ed affida quindi alle gemelle Stefania ed Alessandra Barone la zona quattro della rete. Al centro confermate Vergari a capitan Boi, in regia Andrea Sacco in diagonale con Vivolo. Pomerani libero. Nel primo parziale le lacustri partono contratte ma riescono comunque a macinare punti grazie anche a qualche disattenzione di troppo nel campo avversario. Pomerani guida la seconda linea e la Trasimeno, sempre in vantaggio nel parziale, regola le avversarie imponendosi 25 a 23. Al cambio di campo Madau Diaz scuote le sue ragazze ed ottiene l’effetto sperato, il San Sisto ora è più concentrato, efficace a muro e in battuta. Il parziale si conclude a favore delle ospiti con il punteggio di 19 a 25. Nel terzo set la musica non cambia con il San Sisto che ormai ha l’inerzia della gara e le padrone di casa che faticano a trovare soluzioni vincenti grazie alla buona guardia del muro perugino. Il quarto parziale accende la gara con Barluzzi e compagne che tentano l’allungo e la Trasimeno che non ci sta e fa di tutto per portare la gara al quinto set. Di Nardo getta nella mischia Anna Corselli che prima in attacco e poi dai nove metri dà la scossa alle biancorosse. Avanti 22-21 però le padrone di casa non riescono ad approfittare del vantaggio subendo in ricezione. È Cutini a muro a chiudere i conti e a decretare la vittoria del San Sisto. Nella prossima gara le ragazze del direttore sportivo Carlo Rocchetti saranno impegnate nella difficile trasferta in casa della Zambelli Tecnocarvan Orvieto.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO = 1-3

(25-23, 19-25, 16-25, 24-26)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 15, Boi 13, Vergari 8, Vivolo 7, Barone S. 3, Sacco 2, Pomerani (L1), Corselli 7, Monelli 1, Bacioccola, Orsini. N.E. – Truffarelli, Pulcinelli (L2). All. Andrea Di Nardo.
SAN SISTO: Guerreschi, Cutini, Bonci, Budassi, Vicarelli, Barluzzi, Biancalana (L), Calzola, Pausini, Pompili, Vescarelli, Tabai. All. Andrea Madau Diaz.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2012 13:11 Updated