Restaura Castiglione del Lago, delusione ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2012 15:30 Updated

Restaura Castiglione del Lago, delusione ad Orvieto

Vergari Eleonora (attacco)

attacco della centrale Eleonora Vergari

Lascia l’amaro in bocca la sconfitta della Restaura Castiglione del Lago in trasferta al Pala-Scalza di Orvieto ospite della Zambelli Tecnocaravan Orvieto nel campionato di serie C femminile. Non certo per il fatto di essere state battute dall’attuale quarta forza del torneo ma per la prestazione apparsa lontana dagli effettivi valori delle giocatrici lacustri. Un match non esaltante dove le orvietane hanno sbagliato poco e le ragazze di mister Di Nardo, sempre con il freno a mano tirato, hanno regalato qualcosa di troppo. Il primo set Vivolo e compagne affrontano la gara a viso aperto e provano ad impensierire l’Orvieto, ma a tenere in gara le cangurine ci pensa un’ottima Cerbella reinventata opposto per la lunga assenza di Veritieri. Il parziale è in equilibrio poi la Restaura sbaglia quattro attacchi consecutivi regalando di fatto il set alle ragazze di coach Moriconi (25-21). Al cambio di campo le lacustri sono ancora frastornate dal brutto finale del primo set, Di Nardo prova varie soluzioni: prima Stefania Barone per Corselli, poi Chiara Sacco per Vivolo infine Monelli per Boi ma dalle bande Ricciardi e Valentini vanno sempre a segno (25-19). Nel terzo set le biancorosse si rendono conto che non hanno più niente da perdere e tentano il tutto per tutto. Al contrario Tocca e compagne calano la concentrazione e permettono alla Trasimeno di allungare (12-17). Ma qui le castiglionesi smettono di giocare, un bel turno in battuta per Orvieto dà il la al recupero delle padrone di casa che sfruttano l’inerzia e chiudono anche il terzo parziale a loro favore (25-21). Nel prossimo fine settimana le ragazze del presidente Pomerani ospiteranno Foligno. Appuntamento domenica 18 marzo alle ore 18.
ZAMBELLI TECNOCRAVAN ORVIETO – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-21, 25-19, 25-21)
ORVIETO: Ricciardi 14, Valentini I. 11, Valentini C. 8, Cerbella 7, Tocca 3, Grasselli, Gentili (L), Ottobrini, Veritieri, Tozzi, Trequattrini, Cecci. All. Alessandra Moriconi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 15, Vivolo 14, Vergari 6, Corselli 5, Boi 3, Sacco A. 3, Pomerani (L), Barone S. 4, Sacco C., Monelli, Truffarelli, Orsini. All. Andrea Di Nardo.
Arbitri: Giorgia Olivieri e Valentina Dominici.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2012 15:30 Updated