Rossi Ascensori Foligno corsara al Fermi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 02:00 Updated

Rossi Ascensori Foligno corsara al Fermi

Mancini Paolo

Paolo Mancini

In serie C maschile gara combattuta come da pronostico per due pari classifica. Ad esultare è la squadra della Rossi Ascensori Foligno che alla palestra Fermi va in vantaggio di due set, poi viene rimontata dalla Umbria Volley San Giustino, ed infine la spunta al quinto. Mostrano subito concretezza i padroni di casa che con Urbani acquisiscono un buon margine (8-4). In attacco prova a farsi vedere Mancini ma dalla parte opposta Margaritelli è implacabile (14-8). Il cambio di marcia avviene con Mancini al servizio che mette in difficoltà la ricezione avversaria e raccoglie anche due ace, Amantea finalizza e sorpassa (15-17). Il duello si accende e prosegue spalla a spalla. Si arriva ai vantaggi ed il neo entrato Propersi, in un azione concitata e con molti scambi, mette giù la palla del vantaggio. Alla ripresa gli ospiti partono forte sulla scia dell’entusiasmo per la chiusura del set precedente (1-7). Rovinelli prova a mischiare le carte del mazzo ma Cappelletti e Magrini non riescono a contenere la foga di Quadrelli (5-14). Troiani cerca con insistenza il gioco in veloce e Santilli trova i varchi per accorciare (6-10). Le distanze si riducono ulteriormente con Magrini che diventa efficace e porta a -4, ma poi tornano a piovere errori e la strada si spiana per Foligno che raddoppia con Ciani. Nel terzo parziale si lotta ad armi pari, Urbani prova lo strappo più volte ma Mancini ricuce e, sempre dalla linea dei nove metri, mette la freccia (14-16). La reazione dei giovani del club altotiberino arriva dal muro che trova consistenza (20-20). Nel finale è Urbani ad emergere con Agostini che fa appena in tempo a tornare in campo per conquistare gli ultimi due punti, un attacco ed un ace, che riaprono la gara. La quarta frazione vede scattare avanti i locali sospinti da Margaritelli (5-1). Un passaggio a vuoto dei ragazzi di casa permette però alla Rossi Ascensori di rientrare (8-7). Qui avviene la trasformazione della Umbria Volley che con il solito Urbani coadiuvato da Agostini scava il solco (20-13). Nessun sussulto nel finale con l’errore al servizio dei falchetti che rimanda la sentenza. Al tie-break prima avanti San Giustino 3-1 e poi Foligno che azzecca quattro punti di fila (3-5). Gli affondi di Mancini portano sul 6-9. Crollano i giovani di casa e la vittoria va ai folignati.
UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 2-3
(26-28, 17-25, 26-24, 25-20, 6-15)
SAN GIUSTINO: Urbani 26, Margaritelli 17, Santilli 10, Agostini 6, Rossi 6, Troiani 3, Schippa (L), Cappelletti 4, Magrini 3, Piersanti. N.E. – Cataldi. All. Daniele Rovinelli.
FOLIGNO: Mancini 21, Ziarelli 12, Amantea 12, Quadrelli 11, Ciani 9, Radi 2, Dominici 1(L), Propersi 4, Gentili. N.E. – Rossi, Crubeddu. All. Gianluca Gori.
Arbitro: Armando Cammarano.
Umbria Volley (b.s. 12, v. 10, muri 9, errori 29).
Rossi Ascensori (b.s. 6, v. 5, muri 4,  errori 18).
httpv://www.youtube.com/watch?v=8R_Peagtd-0

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 02:00 Updated