San Feliciano s’impone dopo una battaglia su Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 11:00 Updated

San Feliciano s’impone dopo una battaglia su Orvieto

Santicchi Giada (attacco)

un attacco del San Feliciano con la schiacciatrice Giada Santicchi contro Orvieto

E’ stata una bella partita quella che metteva di fronte le due seconde in classifica della serie C femminile. Alla fine a spuntarla sono state le padrone di casa della Volley San Feliciano che però sono dovute ricorrere al tie-break per avere ragione di una mai doma Zambelli Tecnocaravan Orvieto. Una gara accesa e agonisticamente valida dove si sono messe in evidenza le due schiacciatrici di palla alta Biscarini e Ricciardi, una sfida nella sfida quella dal posto-quattro. Nell’economia della partita, ad essere decisivo per il risultato finale sembra essere stato il terzo set che è terminato ai vantaggi. Un parziale che ha costretto ad un notevole dispendio di energie nervose le ospiti e che ha invece potuto far rifiatare le padrone di casa in vista del quinto set. Il tie-break ha poi decretato il successo delle lacustri, ma la spartizione della posta in palio ha avvantaggiato la terza incomoda, quella Multicopia Perugia che cogliendo tre punti è rimasta da sola al secondo posto. Ora San Feliciano è terza attardata dalle perugine di un punto ed Orvieto è quarta con due lunghezze di distacco dalle stesse rivali.
VOLLEY SAN FELICIANO – ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO = 3-2
(21-25, 25-11, 26-24, 21-25, 15-12)
SAN FELICIANO: Biscarini 24, Testasecca 15, Santicchi 15, Wallace 13, Constantin 11, Granieri 2, Caldarella (L), Gatti. N.E. – Migni, Cosci. All. Ziino e Romaniello.
ORVIETO: Ricciardi 25, Valentini I. 12, Cerbella 9, Valentini C. 9, Grasselli 4, Tocca 3, Gentili (L), Tozzi. N.E. – Cecci, Ottobrini, Trequattrini, Veritieri. All. Moriconi ed Acciacca.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 11:00 Updated