San Feliciano vince e balza al secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2012 11:48

San Feliciano vince e balza al secondo posto

Biscarini-Testasecca (muro)

Alessandra Biscarini e Rachele Testasecca a muro

Continua a vincere la Volley San Feliciano che, dopo la rivoluzione della classifica dovuta alla defezione dell’Ars Perugia, ha guadagnato ulteriore terreno ed ha agganciato per la prima volta dall’inizio della stagione il secondo posto. L’ultimo successo interno contro la Bar Coser Ponte Felcino è stato ottenuto in rincorsa, rimontando un set di svantaggio che aveva messo inizialmente in evidenza le ospiti. Le ponteggiane, trascinate dalle ex di turno, l’opposta Lucia Moretti e la schiacciatrice Elisa Zeppoloni, prima volta da avversarie nella palestra che le aveva viste protagoniste della cavalcata trionfale culminata con la promozione due stagioni fa, hanno avuto la meglio nel set d’apertura mostrando di non avere timori reverenziali rispetto alle accreditate avversarie. Dal secondo parziale, però, il team lacustre diretto dal tandem tecnic Ziino-Romaniello ha cambiato passo e con l’abile regia di Livia Granieri ha trovato la fluidità di gioco che l’ha contraddistinta negli ultimi tempi. La differenza le padrone di casa l’hanno fatta nella fase punto con una battuta che ha creato qualche problema alla retroguardia della Bar Coser e con un muro che è risultato impenetrabile. Con il concomitante turno di riposo della Multicopia Perugia ora San Feliciano aggancia la rivale ma la piazza d’onore è condivisa anche da Orvieto e ad un punto c’è Gubbio. La lotto per i play-off della serie C femminile si è accesa di nuovo.
VOLLEY SAN FELICIANO – BAR COSER PONTE FELCINO = 3-1
(22-25, 25-15, 25-19, 25-16)
SAN FELICIANO: Testasecca 18, Biscarini 15, Constantin 15, Wallace 13, Santicchi 6, Granieri 4, Caldarella (L1). N.E. – Gatti, Migni Cosci. (L2). All. Luca Ziino.
PONTE FELCINO: Polidori 13, Zeppoloni 11, Moretti 10, Maggesi 8, Buciarelli 5, Tredici 4, Marconi (L), Pecci, Zangarelli. N.E. – Puletti. All. Tania Krempaska.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2012 11:48