San Mariano manda al tappeto Civitavecchia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 16:26

San Mariano manda al tappeto Civitavecchia

Fiorini Erica (attacco)

l'opposta Erica Fiorini in attacco

I tre punti erano l’obbiettivo ed i tre punti sono arrivati. Vittoria importante quella della Sgm Graficonsul San Mariano anche in virtù dei risultati degli altri campi, la classifica si è accorciata nella parte alta ed adesso sono solo sei le lunghezze che separano San Mariano dalla vetta. Contro la Comal Privilege Civitavecchia è buona la prestazione delle ragazze del presidente Loletto che, soprattutto nel secondo parziale, hanno fatto vedere sprazzi di bel gioco ed hanno trovato in Fiorini la migliore bocca da fuoco (20 punti) e nella giovane Spacci un’ottima ricezione. A farla da padrone nel match è stato il fondamentale del muro con San Mariano che è riuscita a respingere positivamente ben 17 attacchi delle laziali. Primo set con le padrone di casa che spingono subito sull’acceleratore con Caneva a muro, l’inerzia del set si interrompe quando Bartoccini mura Cozzani che attacca di prima intenzione, poi sono Paolini e Ciacca a mantenere alto il divario tra le due squadre; Civitavecchia prova a recuperare ma deve arrendersi ad un attacco in parallela di Fiorini. Secondo parziale che vede subito le padrone di casa portarsi avanti, il gioco delle rossoblu diventa maggiormente incisivo e costringe le ospiti ad una affannosa rincorsa, che deve però frenarsi di fronte al muro di San Mariano che continua a far bottino. Sul vantaggio di due set a zero e con un parziale di 5-1 nel terzo set la gara sembra destinata ad un epilogo scontato, Civitavecchia non ci sta e inizia a spingere soprattutto al servizio mettendo in crisi la seconda linea della Sgm Graficonsul, Vanno e compagne sull’onda dell’entusiasmo trovano le energie necessarie per accorciare le distanze. Si cambia di campo con le locali che partono di nuovo forte, questa volta però non si lasciano sorprende e riescono a condurre il set in tutta la sua durata e conquistare la vittoria finale.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO COMAL CIVITAVECCHIA = 3-1
(25-22, 25-16, 22-25, 25-18)
SAN MARIANO: Fiorini 20, Paolini 14, Ciacca 13, Caneva 11, Spacci 6, Bartoccini 5, Sacco (L1). N.E. – Piattella, Gabrieli, Piccari, Pani, Tromboni (L2). All. Scaccia Roberto.
CIVITAVECCHIA: Allegretti 14, Vanno 10, Cozzani 8, Pop 5, Bonifazi 5, D’angelo 2, Rinaldi (L), Gorgoglione 3. N.E. – Coscia, Trezza, Del Rosso. All. Milo di Remigio.
Arbitri: Michelino Salandra e Tiziana Sollazzi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 16:26