Serata no per il San Sisto che cede in casa al San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 09:07 Updated

Serata no per il San Sisto che cede in casa al San Feliciano

Guerreschi Ilenia (attacco)

la schiacciatrice Ilenia Guerreschi in attacco

Nello scontro di alta classifica la Bam Bam Ristosauro San Sisto non riesce ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità e lascia l’intera posta alle avversarie del Volley San Feliciano. Quasi sempre in difficoltà in ricezione, le ragazze del tecnico Madau Diaz non riescono a costruire un gioco efficace per le proprie attaccanti che, oltretutto, trovano grandi difficoltà a superare l’ottimo muro avversario; diversi errori su facili palloni e parecchie battute errate, soprattutto in momenti cruciali, sono sintomo di una concentrazione questa sera carente e le ospiti non devono faticare molto per aggiudicarsi la gara. Nel primo set parte bene in attacco la squadra perugina ma in difesa, per pura disattenzione, alcuni facili attacchi delle lacustri vanno comunque a segno e così le avversarie rimangono incollate. Le due squadre procedono praticamente appaiate nel punteggio fin quando, con il turno di servizio di Granieri e complice un momento di black-out delle padrone di casa, il San Feliciano ribalta il risultato e dal 16-14 si porta sul 16-20. Madau Diaz è costretto a chiamare entrambi i time-out a sua disposizione per scuotere le proprie atlete che faticosamente recuperano fino ad impattare sul 23-23 ma poi la rincorsa è resa vana ancora da azioni errate ed il San Feliciano può chiudere il parziale. La Bam Bam Ristosauro rientra in campo frastornata nel secondo set e dopo i primi scambi in equilibrio, sul turno di servizio di Constantin il San Feliciano prende subito il largo portandosi sul 3-11, vantaggio che risulta subito incolmabile per le incerte ragazze locali. Nel terzo set San Sisto sembra rientrare in campo più convinta e quindi anche il gioco migliora lasciando ben sperare. Cutini e Guerreschi riescono a mettere a terra palloni con una certa continuità ed è così che si assiste nuovamente ad un testa a testa tra le due squadre. Il San Sisto è ancora avanti sul 18-17 quando si porta al servizio Biscarini che riesce a mettere in difficoltà la sua ricezione. La squadra di casa è costretta a rimettere facili palloni nel campo avversario e per il San Feliciano è facile contrattaccare e portarsi sul 18-23 conquistando così un vantaggio che ipoteca la vittoria. Brutta battuta d’arresto per la Bam Bam Ristosauro che rende molto ardua la rincorsa alla zona play-off.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – VOLLEY SAN FELICIANO = 0-3
(22-25, 17-25, 20-25)
SAN SISTO: Guerreschi 13, Cutini 10, Budassi 5, Bonci 5, Vicarelli 4, Barluzzi, Biancalana (L1). N.E. – Pompili, Pausini, Tabai, Vescarelli, Calzola, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz e Francesco Monopoli.
SAN FELICIANO: Wallace 14, Biscarini 11, Santicchi 10, Constantin 7, Testasecca 6, Granieri 1, Caldarella 1(L1). N.E. – Migni, Cosci, Gatti, Belardoni. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
Arbitri: Valentina Ledda e Fabrizio Giulietti.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 09:07 Updated