Sgm Graficonul San Mariano stritolata da San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 19:47

Sgm Graficonul San Mariano stritolata da San Casciano

Paolini Cristina (attacca)

Cristina Paolini in attacco

Non era una partita facile e lo si sapeva, onore all’avversaria Il Bisonte San Casciano  che merita giustamente la testa della classifica e che è stato capace di mettere sotto scacco la Sgm Graficonul San Mariano in tutti i fondamentali. Iniziale fase di studio tra le due squadre che appaiono contratte per l’alta posta in palio, 5 pari con mani fuori di Fiorini che poi colpisce da seconda linea, alla prima sosta tecnica e San Casciano che, approfittando di qualche disattenzione delle ospiti, va avanti di due lunghezze. Bianchini in attacco colpisce con precisione le mani alte del muro e le toscane allungano sul 10-6, Scaccia chiede il primo time-out discrezionale. Gli errori dai nove metri tengono avanti le padrone di casa, che devono poi arrendersi alla battuta di Paolini che accorcia le distanze. Alla seconda sospensione obbligatoria San Casciano è a più cinque con un attacco di Biccheri sul quale Sacco non riesce ad opporsi. Pietrelli in attacco da il massimo vantaggio al Bisonte e il tecnico umbro chiede il secondo tempo a sua disposizione, tempo che però non sembra portare i risultati sperati, San Casciano colpisce con Giovannelli in pallonetto in fast per il punto che vale otto set point consecutivi, subito concretizzati da Bianchini in attacco da posto-quattro. 25 a 16 è il parziale del set ma al conto finale sono otto le battute sbagliate da San Mariano. Secondo parziale con Piccari al posto di Spacci, San Casciano parte subito forte con il turno al servizio di Giovannelli, inizio in salita per le umbre con Ciacca che attacca sulla rete (6-1), alla prima sosta tecnica, il parziale è di 8-1. Caneva mura Bianchini e dimezza lo svantaggio, poi e Paolini a fermare la mancina toscana (9-6), la partita si accende ma gli scambi lunghi sono sempre chiusi dalle toscane, un errore di Paolini in attacco porta al 16-10. Biccheri in attacco da posto due mette a segno punti importanti, e il set scivola in direzione delle toscane che chiudono agilmente 25 a 15. Si va al cambio di campo, Piattella rileva in regia Bartoccini, ma i troppi falli in attacco mantengono avanti le padrone di casa, che poi allungano con i colpi da zona quattro di Bianchini, un primo tempo di Guerrini manda le due squadre al riposo, 4-8 è il parziale, il divario aumenta massimo vantaggio per Il Bisonte che allunga a più sette (14-7), Scaccia è costretto a chiedere tempo sul 19-9, il set si chiude con un muro di Guerrini su Paolini 25 a 19.
IL BISONTE SAN CASCIANO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-16, 25-15, 25-14)
SAN CASCIANO
: Bianchini 15, Guerrini 10, Pietrelli 8, Giovannelli 8, Biccheri 8, Swiderek, Rubini (L1), Fidanzi 2, Vannini. N.E. – Bellini, Tarantino, Savelli (L2). All. Matteo Bertini e Francesca Vannini.
SAN MARIANO
: Paolini 10, Fiorini 9, Caneva 5, Ciacca 4, Spacci, Piattella, Sacco (L1), Piccari 2, Bartoccini 1, Gabrieli. N.E. – Pani, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Aldo Palumbo e Christian Palumbo.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 19:47