Sir Safety Perugia, uno stop indolore a Molfetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 21:25 Updated

Sir Safety Perugia, uno stop indolore a Molfetta

Vujevic Goran (pipe)

la pipe di Goran Vujevic

Prima o poi doveva succedere… La Sir Safety Perugia, dopo una striscia positiva di ventuno risultati utili consecutivi, cade nettamente in trasferta sul campo della Pallavolo Molfetta nella ventisettesima giornata della serie A2 Sustenium. Tre a zero il punteggio meritato a favore dei padroni di casa del tecnico Lorizio, compagine che ha dimostrato stasera tutto il suo valore e soprattutto di meritare il terzo posto assoluto in classifica. Ma, almeno rispetto a quanto visto per gran parte della stagione, quella di Molfetta non era la solita Sir. I block-devils del presidente Sirci sono apparsi un po’ contratti, certamente non brillanti nello sviluppare il loro gioco, in difficoltà in ricezione e poco incisivi in battuta, cioè nei due fondamentali migliori del sestetto di Kovac. Il tecnico serbo ha anche cercato di mischiare le carte in tavola, inserendo durante la partita i vari Bucaioni, Belcecchi, Bartoli e Zamagni, ma non è mai riuscito a cambiare l’inerzia di una gara che, se togliamo le primissime fasi del terzo parziale, è stata sempre saldamente in mano a Molfetta. Molfetta che ha ottenuto molto dalla linea dei nove metri e che ha trovato in Uchikov e Al Nahban due terminali offensivi in grande spolvero e ben serviti dal regista Bacci. Perugia dunque incappa nella classica giornata no, magari non preventivata alla vigilia, ma che nell’arco di una stagione e dopo tante prestazioni di livello ci può anche stare, a patto ovviamente di farne tesoro per ripartire. A dar manforte ai Block Devils ci pensano i risultati degli altri campi. Di uno in particolare in realtà, perché nell’anticipo televisivo Segrate tra le mura amiche fa suo in quattro set l’altro big match di giornata contro Castellana Grotte. Risultato questo che mantiene inalterate le distanze in classifica con i bianconeri sempre primi a quota 61 e sempre con cinque lunghezze di vantaggio proprio su Castellana Grotte, ferma anch’essa a quota 56, mentre si avvicina Molfetta a 55 e la coppia Città di Castello-Segrate a 53. Il tutto con una giornata in meno da giocare e dunque con tre match per chiudere la regolar season. Discorsi questi che ora capitan Vujevic e compagni devono accantonare. Da martedì si tornerà in palestra con l’obiettivo di riscattare il passo falso di Molfetta. Il prossimo turno vedrà Perugia tra le mura amiche del PalaEvangelsti contro Atripalda, sabato 24 marzo alle ore 20,30. L’obiettivo? Solo uno: tornare prontamente al successo.
PALLAVOLO MOLFETTA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-20, 25-19)
MOLFETTA: Uchikov 13, Al Nahban 11, Giglioli 10, Botti 6, Mattioli 8, Bacci 3, Cortina (L1), Illuzzi, Bisci (L2). N.E. – Del Vecchio, La Forgia, Alomia Angulo, Caputo. All. Giuseppe Lorizio.
PERUGIA: Tamburo 12, Vujevic 11, Petric 8, Tomassetti 7, Corsini 5, Daldello, Cesarini (L1), Bartoli 1, Zamagni 1, Bucaioni, Belcecchi. N.E. – Lattanzi, Fusaro (L2). All. Slobodan Kovac.
Arbitri: Mauro Goitre (TO) e Giulio Astengo (TO).
MOLFETTA (12 b.s., 5 ace, 63% ric. pos., 33% ric. prf., 46% att., 7 muri).
SIR SAFETY (10 b.s., 2 ace, 57% ric. pos., 33% ric. prf., 42% att., 4 muri).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 21:25 Updated