Una buona Etruria Corciano doma l’instancabile Torgiano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2012 09:30 Updated

Una buona Etruria Corciano doma l’instancabile Torgiano

Piattellini Giacomo

Giacomo Piattellini

Le due compagini hanno dato vita ad una bella ed avvincente partita dove alla fine a spuntarla è stata la squadra della Etruria Volley Corciano trascinata da un super ‘Jack’ Arcangeli che ha dato non pochi problemi al muro ed alla difesa della Pallavolo Torgiano.  Primo set che si trascina via punto su punto fino all’11-9 per Corciano, gli ospiti tornano sotto ma i padroni di casa non ci stanno e a loro volta reagiscono con gli attacchi di capitan Ceccagnoli e di Arcangeli (16-13). Il Torgiano cerca di rifarsi sotto ma sono gli uomini di Montazemi che riescono a portarsi a casa il primo parziale. Il secondo set è un anticipo di quello che succederà nel terzo, difatti  le due contendenti non riescono l’una a sbarazzarsi dell’altra;  parte subito forte il Corciano portandosi  sul 5-1, ma gli ospiti reagiscono e il set va avanti punto su punto con qualche piccolo strappo sia da una parte che dall’altra, alla fine sono i giovani in maglia nera  ad aggiudicarsi il parziale con gli attacchi del centrale Galli e del solito devastante Arcangeli. Se possibile il terzo set è stato ancora più tirato del precedente, punto a punto fino alla fine dove, dopo una maratona durata circa 50 minuti (tale è stata durata del terzo frangente di gioco), la Etruria chiude la partita a proprio favore con gli attacchi di Bartolini e, tanto per ribadire, del solito Giacomo Arcangeli che quest’oggi è stato indubbiamente una spina costante che si infilava inesorabilmente nella difesa avversaria. Con questo risultato l’Etruria si porta al quarto posto della classifica di serie D maschile in piena zona play-off, cosa impensabile ad inizio stagione;  prossimo appuntamento sabato a Città di Castello altra pretendente agli spareggi promozione. Si preannuncia un’altra gran bella partita.
ETRURIA VOLLEY CORCIANO – PALLAVOLO TORGIANO = 3-0
(25-23, 28-26, 39-37)
CORCIANO: Arcangeli 25, Ceccagnoli 16, Bartolini 10, Galli 8, Rivosecchi 8, Piattellini 2, Piersanti (L), Ciangottini, Consolo, Cutuli, Ceccuzzi, Lunghi. All. Puya Montazemi.
TORGIANO: Vergoni, Donnini, Nolte, Donatelli, Falcinelli, Roscini, Catana (L), Tardioli, Tinivelli, Di Matteo. All. Mauro Vacca.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2012 09:30 Updated