Una Samer Marsciano sempre più giovane cede il passo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 08:56 Updated
Pucciarini Milena

Milena Pucciarini

La Samer Marsciano ospita al Pala-Pippi la quinta forza del campionato di serie D femminile, la Friservice Nocera Umbra. Per alcune scelte societarie, e per impegni nei campionati giovanili, il duo Sanna Gerini, si trovano ad assemblare un gruppo sempre più ‘verde’. Ad approfittarne sono subito le esperte ragazze di Ornielli, che ben presto, sotto l’attenta regia di Cesaretti, si portano al comando sul 4-9 prima, e complici alcuni errori delle locali, sul 6-12 poi. Il tecnico marscianese, dopo essere ricorso ad una sosta, manda in regia Cipolletti, che aiutata da un attenta ricezione di Rumori e le difese di Grandi, mette in moto Pucciarini e Segoloni. Salita poi, Zampini in battuta, prende il via la rimonta, che finisce col pareggio su ace di Cipolletti, 14-14. Travaglini interrompe l’ascesa rimandando le locali a meno tre, ma  Castrichini trova varchi, e Pucciarini affonda in battuta ed è 21-18. Gaudenzi riaccende la contesa, subito interrotta dal muro di Zampini, Grandi fissa il 24-21, seguito dall’attacco a rete delle avversarie. Molto equilibrata, la prima metà del secondo set, con le padrone di casa, tenute al comando da numerosi errori delle nocerine. Sul vantaggio 13-9, su muro di Santi, Orinelli, chiama a raccolta il suo team, che dopo la sosta, riprende a colpire con Gaudenzi e Urbani, fino all’ace di Travaglini che riallinea sul 14-14. La pressione costringe all’errore le locali, che inseguono 17-20. Non basta Pucciarini, per le marscianesi, che dopo il 20-21, si perdono di nuovo, fino al muro perentorio di Gaudenzi, che riapre la gara. Sospinte dall’euforia, le ospiti prendono subito il comando, mentre nel rettangolo marscianese, si perde concentrazione, e compostezza. Il monologo della Friservice raggiunge il suo massimo sull’11-21, solo quando ormai i giochi sembrano fatti, il duo Segoloni Pucciarini, ben servite da Volpi, riescono ad accorciare fino al 18-22, ma l’ace di Cesaretti raggela il palasport, prima che Gaudenzi ancora con un muro, conquisti il doppio vantaggio. Il quarto set è ad intero appannaggio del Nocera, nonostante le sostituzioni e le sospensioni di gioco a disposizione, le padrone di casa non ritrovano il bandolo della matassa. La breve agonia finisce sull’attacco di Urbani, che lascia a secco il team marscianese.
SAMER MARSCIANO – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 1-3
(25-21, 22-25, 19-25, 9-25)
MARSCIANO: Pucciarini 13, Segoloni 12, Grandi 7, Castrichini 6, Santi 5, Volpi 2, Rumori (L1), Zampini 4, Cipolletti 2, Rellini 1, Pottini, Gierek. All. Sanna Dario.
NOCERA UMBRA: Travaglini 17, Gaudenzi Er. 14, Urbani 14, Barronuevo L.A. 12, Moriconi 10, Cesaretti 4, Brancaleone (L1), Mancinelli 1. N.E. – Barronuevo L., Gaudenzi El., Cacciamani, Armillei. All. Oriano Orinelli.
Arbitri: Raffaella Medori.
SAMER (b.s. 7, v. 10, muri 6, errori 17).
FRISERVICE (b.s. 6, v. 12, muri 3, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 08:56 Updated