Andrea Tosti: «Alla Clitunno è mancata continuità»

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 12, 2012 15:09
Tosti Andrea

Andrea Tosti

Con 32 punti ed il settimo posto nella classifica della serie C maschile la Centro Ottico Emmedue Clitunno staziona alle spalle delle squadre più accreditate ma la speranza dei campellini era quella di fare qualche cosa in più. Lo schiacciatore Andrea Tosti lo conferma: «Diciamo che i protagonisti della nostra stagione sono gli alti e bassi avuti nel corso del campionato. Anche la sfortuna ha avuto la sua parte, a causa di persone che hanno abbandonato la squadra quasi mai siamo potuti essere in dodici, inoltre, ad inizio anno il palleggiatore si è operato di appendicite e quindi ha saltato la preparazione. Sono stati necessari circa due mesi per recuperare, mesi nei quali abbiamo affrontato partite importanti. Perse quelle già sapevamo che il campionato sarebbe stato mediocre, visto che la federazione, non so dietro quale pessimo suggerimento, ammette solo le prime tre squadre ai play-off, di fatto facendo terminare il campionato di circa dieci squadre tra gennaio e febbraio. Pericoloso perché tutte le altre partite perdono di interesse e anche perché c’è il rischio per quei giocatori che prendono un rimborso di vederselo negare in quanto non c’è più uno scopo. Quarto o decimo posto poco cambia». Il giocatore perugino che per il secondo anno veste la maglia del team presieduto da Buttarini aggiunge e precisa. «Io ho la fortuna di avere una dirigenza corretta. Ora siamo riusciti a vincere tre partite di fila, grazie al fatto che almeno due allenamenti su tre siamo al completo e possiamo così provare la squadra titolare in campo. Ci siamo dati un obiettivo, quello di fare almeno 40 punti, altrimenti giocavamo senza un traguardo, sappiamo che non è facile ma ci proviamo. Speravamo di fare meglio, anche come posizione, ma per i motivi elencati all’inizio e un po’ per demerito nostro non ci siamo riusciti. Cerchiamo di finire bene e vediamo che succede l’anno prossimo».

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 12, 2012 15:09
  • certo

    certo che a volte pur di scrivere due righe e dire la propria si dicono delle cose incredibili….ma medita te,che mi pare meglio. E cerca di avere un po’ di rispetto.

  • Ammiratore

    Quarto o decimo posto e’ uguale?
    Siete settimi, sei squadre erano le piu’ accreditate? Non credo!
    Secondo me piu’ che la continuita’ vi e’ mancata una maglia decente!
    E poi fatemi capire, un giocatore come Tosti prende pure i soldi per giocare in serie C? Speriamo che sia solo il rimborso, ma io non credo… Dove andremo a finire? Meditate gente…meditate.

  • pensieroso

    Vedo che tutti,come me, si lamentano per i play off a 3 squadre, vorrei fare una domanda a chi è piu competente di me, cosa si puo fare concretamente per evitare che anche il prossimo anno si verifichi una situazione del genere?

  • Ammiratrice

    sei il più bello di tutti!!!!!!