Casa del Lampadario Ellera corsara a Penna in Teverina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2012 08:00 Updated

Casa del Lampadario Ellera corsara a Penna in Teverina

Macioni Elisa

Elisa Macioni

E’ stata una trasferta lunga quella in programma domenica pomeriggio per la Casa del Lampadario Ellera che è stata ospitata nel difficile campo del Penna Volley. Non si può certo dire che la gara disputata dalle ellerine sia stata bella e coinvolgente come altre partite disputate della ragazze del presidente ‘Bario’ Biancalana; tuttavia Ellera riesce a ottenere l’intera posta in palio e rimane prima in classifica nel campionato di serie D femminile. La prima frazione di gioco è lenta e colma di errori da parte delle ospiti che faticano a esprimere un gioco pulito e concreto; dall’altra parte della rete invece le padrone di casa sembrano essere determinate e motivate a fare bene non lasciando cadere facilmente la palla a terra. Ellera riesce comunque a portarsi avanti 10-14 e il tecnico Bernardini chiama il primo time-out che permette alle sue ragazze di riorganizzarsi; le ospiti  subiscono qualche punto di troppo e vengono richiamate a bordo campo dal coach che chiede maggiore attenzione e testa; a questo punto Serru, miglior realizzatrice della serata, sale in cattedra ed Ellera si aggiudica il set20 a 25. Il secondo parziale è sulla falsa riga del primo, Caserta e compagne faticano e il punteggio è in equilibrio fino al 16-15 per le padrone di casa quando il coach ospite sospende il gioco e richiama all’ordine le ellerine che ritornano in campo e, con Cintia in banda e Zucchetti al centro, macinano punti e chiudono il set20 a 25. La terza frazione di gioco si apre con le ospiti in vantaggio 7-14; le padrone di casa provano a reagire costringendo le ellerine a qualche errore in ricezione che permette alle ragazze del duo Bernardini-Rimini di riportarsi in gara 12-15. Merenda chiama tempo e chiede alla squadra di esprimere un gioco semplice ma efficace per chiudere il set e la gara. Le ellerine sembrano prendere in parola il coach e scendono in campo più determinate; è sempre la solita Serru che passa facilmente a muro a porre fine all’incontro16 a 25. Prossimo appuntamento per la Casadel Lampadario è mercoledì sera con Narni in casa, gara nella  quale le ellerine dovranno rimanere concentrate e dare il massimo per portare a casa punti importanti per poi attendere il big-match con l’Assisi, sua diretta concorrente per il vertice della classifica, in programma per domenica 22 aprile alle 18.
PENNA IN TEVERINA – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 0-3
(20-25, 20-25, 16-25)
PENNA IN TEVERINA: Signoracci, Maccaglia, Magliarini, Orazi;Casagrande, Bernardino, Della Melina, Federici. All. Bernardini e Rimini.
ELLERA: Serru 12, Caserta 12, Cintia 10, Zucchetti 9, Messineo 2, Bettucci 1, Ragnoni (L1), Ausiello 2. N.E. – Molinari, Tanci, Bellucci, Macioni. All. Merenda e Barluzzi.
Arbitro: Prisca Mastini.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2012 08:00 Updated