Caso Torgiano, parlano i giocatori della squadra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 14, 2012 12:30

Caso Torgiano, parlano i giocatori della squadra

Palla (sgonfia)Preso atto della decisione della società di ritirare la squadra dal campionato regionale di serie D maschile, provvedimento ufficializzato dalla decisione del giudice unico, vorremmo sfruttare lo spazio messo a disposizione da Pianeta Volley per puntualizzare alcuni aspetti. Ci dissociamo in maniera totale e radicale da quanto disposto dalla società e desideriamo esprimere un profondo senso di rammarico per una presa di posizione che mina i principi dello sport e va ad intaccare la sana competizione agonistica. E’ nostra intenzione scusarci con i nostri avversari in maniera sincera e leale per tutte le conseguenze che il ritiro della squadra porterà alle dinamiche del campionato. Questo finale è solo un ultimo ingiustificato ed ingiustificabile atto innescato da un meccanismo perverso di ostruzionismo che sin dai primi giorni della preparazione abbiamo percepito intorno a noi. Non c’è alcun intento polemico ma solo la volontà di rendere pubblica la scarsa lungimiranza di alcuni individui che con il loro ‘modus operandi’ hanno ottenuto come unico risultato quello di ledere l’immagine della società con conseguenti perdite economiche assolutamente evitabili. Il solo effetto che non hanno prodotto è quello di disgregare il gruppo che rimarrà compatto anche al di fuori del rettangolo di gioco e che si rende disponibile ad un confronto, che ci è stato sempre precluso, con i massimi vertici della polisportiva per discutere di quanto accaduto.
(lettera firmata dai giocatori della Pallavolo Torgiano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 14, 2012 12:30
  • torgianeseeee

    io spero che dopo la pessima figura venga tolto il palazzetto al nano ed al cammello pulitore! le strutture vanno usate con criterio da gente seria e non da morti di… perche’ tengono la squadra femminile, solo per guardare i…?
    spero solo che la societa’ non gli abbia anticipato i soldi per ritirare la squadra maschile e che non gli vengano ridati, hanno dilapidato 2.500 € !!!
    anche gli sponsor per quanto contenti di risparmiare sulle tasse non saranno contenti di vedere che vengono buttati al vento i loro soldi che son comunque buoni!

  • MENCO 23

    effettivamente e alto come un puffo!!!!!!!!!!!

  • un po’ di serietà

    Ragazzi il Comune non c’entra nulla….. I soldi vengono da numerosi sponsor e tutti sappiamo come funziona in Italia…. Io ti do 10 tu mi fatturi 50 e sono tutti felici e contenti……
    Il punto è che quei soldi vanno nel calderone che poi la polisportiva distribuisce tra le varie attività…. E la parte che spetta alla pallavolo è gestita da uno che fa quello che gli pare. Chiaramente un gruppo di gente fuori dal suo controllo (la squadra maschile) va eliminato e così ha fatto….
    Spero solo che la Federazione prenda provvedimenti anche nei confronti della squadra femminile così forse si renderà conto della sua “bassezza”.

  • incredulo

    Grazie Menco 23,
    immagino che a breve arriverà la puntualizzazione del ”consigliere” che affermerà che l’aperitivo non è stato pagato con soldi provenienti dalle casse comunali e che sono a disposizione per verifiche e controlli!

  • MENCO 23

    se vuoi sapere qualcosa di piu’ preciso passa al bar dello sport di torgiano! lo trovi che fa’ aperitivo con gli amici!!!!

  • incredulo

    ”per Consigliere Sport comune di Torgiano”
    Finalmente eccolo.
    Grande consigliere, spiega a tutto il mondo pallavolistico umbro il perchè di questa spiacevole vicenda e quali sono le cause ”reali” che hanno portato al ritiro (solo) della squadra maschile e non di quella femminile! Crisi?!?! Ma su via non scherziamo!!!

  • Consigliere Sport comune di Torgiano

    Solo per puntualizzare che il comune di torgiano non elargisce soldi dalle proprie casse, a nessuna societa’ sportiva !!
    Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali verifiche .

    grazie

  • chi sa

    Credetemi decisioni prese così… lasciano un amaro in bocca e fanno molto male a chi questo sport lo ama e lo vive da tanti anni… spero solo che i personaggi che fanno questo si allontanino dal nostro meraviglioso sport…

  • Il Moralizzatore

    Di chi sia colpa non si capisce bene ma il fatto è che ne va della credibilità della Pallavolo come sport e della Federazione che lo rappresenta.
    Almeno spero che le alte cariche del Volley Umbro prendano seri provvedimenti contro i dirigenti del Torgiano che hanno permesso questa ridicola situazione e un campionato così falsato!

  • L’aradio

    L’aradio è un apparecchio radiofonico.
    Lo spizio è una casa di riposo per anziani.
    Almeno a Perugia…

  • vecchietto II

    secondo me voleva scrivere spizzico, la nota catena di pizza al taglio, si è solo dimenticato una c tra la i e la o!

  • VECCHIETTO

    Passi per i concetti espressi, che non conoscendo direttamente i fatti possono essere giustissimi, ma una cosa la devo chierdere:
    COS’E’ UNO SPIZZIO????????????????? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  • perche?

    diciamola tutta che la colpa e di un ometto chiamato gino castellini che messo fuori ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai giocatori! gino a 58 anni suonati e meglio che cresci e ritirarsi in uno spizzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • indignato

    E’ un’indecenza in questi periodi di crisi generale ed in particolare per la pallavolo umbra che una societa’ che ha i fondi (spero che qualcuno indaghi da dove provengono con la speranza che non siano delle casse del Comune di Torgiano visto che non ci sono sponsor ufficiali) e la struttura per portare a termine una stagione preferisce pagare penali e perdere cauzioni anticipate, il tutto solo per una ripicca personale.
    Sono oltre 1.500,00 Euro strappati al vendo…

  • un po’ di serietà

    Conoscendo l’ambiente posso solo dire che sostengo i giocatori in tutto e per tutto….. A buon intenditor poche parole!!!