Centro Ottico Emmedue Clitunno incerottata, Chiusi passa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2012 09:20 Updated
Schepers Tim

Tim Schepers

Si ferma a quattro la striscia positiva del Centro Ottico Emmedue Clitunno, che nell’impegno infrasettimanale casalingo di serie C maschile è costretto a cedere in tre set, pur combattendo per larghi tratti palla su palla, contro la Emma Villas Chiusi. A piegare la resistenza dei biancoblu, oltre alla qualità del collettivo avversario, in piena corsa per l’accesso ai play-off, anche una lunghissima lista di indisponibili: Iorio e Ciotti sono ai box per infortunio mentre Musco e Alessio Bartoli sono assenti. Bastianini trascina Chiusi al vantaggio 9-13 nel primo set, poi gli ospiti allungano fino al 13-19 sfruttando gli errori dei padroni di casa. Tre aces consecutivi di Schepers, che firma la bellezza di dieci punti nel parziale, riportano Clitunno a -2, poi un attacco out in pipe di Lione vale l’aggancio a quota 23 e il finale in volata. Clitunno annulla tre set point agli avversari, poi con due errori consecutivi alza bandiera bianca sul 25 a 27. Gara in equilibrio anche in avvio di secondo set. Il primo strappo arriva sull’11-15 per Chiusi, con l’ace di Lione a lanciare la formazione ospite. Gli uomini di Marchettini alzano le barricate a muro e con cinque blocchi vincenti, tre dei quali di Bastianini, dilagano nel finale chiudendo 14 a 25. Un attacco e un muro di Bartolucci e gli errori del Centro Ottico Emmedue lanciano gli ospiti avanti 5-9 in avvio di terzo set. I campellini provano a rimanere agganciati al match con le unghie, poi però Bastianini si carica sulle spalle i suoi e prima firma l’allungo a quota 13-18, poi respinge l’ennesima tentativo di rimonta del Centro Ottico Emmedue sigillando set e partita con una parallela che vale il 21 a 25.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(25-27, 14-25, 21-25)
CLITUNNO
: Schepers 20, Tosti 10, Mariani 7, Foderà 4, Corcontento 2, Farracchiati, Di Renzo (L), Bartoli L. N.E. – Ciotti. All. Giampaolo Teloni.
CHIUSI
: Bastianini 19, Lione 9, Bittoni 6, Bartolucci 5, Meconcelli 4, Falluomini, Benicchi (L), Cateni. N.E. – Monni, Nofroni. All. Massimo Marchettini.
OTTICO EMMEDUE (16 battute sbagliate, 6 ace, 3 muri, 18 errori).
EMMA VILLAS (9 battute sbagliate, 2 ace, 10 muri, 8 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2012 09:20 Updated