Chiusi a segno col Clitunno e domani torna in campo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 20, 2012 14:08
Bastianini Giacomo

Giacomo Bastianini

Conquista i tre punti non perdendo nemmeno un set la squadra targata Emma Villas Chiusi (che saluta la prima volta dello sponsor Giammarco Bisogno in panchina come dirigente accompagnatore e sempre più appassionato di volley e di questo progetto agonistico) sul difficile campo di Spoleto sponda Centro Ottico Emmedue Clitunno dell’ottimo dirigente Fabrizio Buttarini. La formazione allenata da Marchettini si presentava al gran completo, avendo recuperato l’istrionico universale Lione dopo il turno di  squalifica e Meconcelli ormai guarito dall’infortunio alla mano, mentre nelle file campelline si registravano le pesanti assenze di Iorio e Musco. La Emma Villas, come prevedibile, parte contratta, la ‘battaglia’ contro la Monini si fa sentire nel fisico e  nel morale dei giocatori, sbaglia troppo e subisce addirittura sei ace dal Clitunno che al contrario parte determinata  e non sbaglia niente con l’inossidabile Tosti e con Schepers in grande spolvero (10 punti per lui nel set), mentre in seconda linea è l’ottimo libero Di Renzo a fare al differenza. Il primo set è combattuto e si arriva punto a  punto fino al 25 pari, quando due errori consegnano il set al Chiusi. Il copione non cambia fino al 10 pari del secondo set, quando, complice un calo fisiologico degli umbri, il Chiusi (registrata la ricezione e la difesa) prende il largo grazie anche alle battute in salto di Bastianini, Bittoni e Lione che mettono in difficoltà la se pur valida ricezione degli avversari. Si arriva così, pur con scambi anche lunghi in questa fase sempre conclusi da uno degli attaccanti chiusini con attacchi e muri soprattutto di Lione e Bastianini alla fine del set con il Chiusi che se lo aggiudica per14 a 25. Nel terzo set Marchettini da spazio a Cateni e Monni, il Clitunno se pur calato un po’ in attacco, non concede nulla in fase difensiva e rimane attaccato al set se pur sempre con 3/4 punti di svantaggio che il Chiusi porta fino in fondo aggiudicandoselo per21 a 25. Da registrare la buona prestazione del libero Benicchi, dell’universale Lione e di Bartolucci, forse il più in forma dei chiusini in questo periodo. Ancora non ottimale la prestazione di Bittoni e Falluomini, mentre Bastianini ha mostrato la consueta positività risultando come sempre il miglior attaccante della partita dei suoi con i 14 punti messi a segno. Con questa vittoria, la Emma Villas rimane in scia alle tre squadre che la precedono, pronta ad approfittare di loro eventuali passi falsi e dei risultati dei due scontri diretti (Foligno-Grifo,Spoleto-Foligno nelle ultime due giornate di campionato). Prossimo appuntamento domani al palasport Coopersport di Chiusi (ore 18) contro i temibili ragazzi del Città di Castello allenati dall’esperto Brighigna, formazione che sta attraversando un buon stato di forma e che si presenterà a Chiusi con l’intento di dare battaglia ai più esperti chiusini. Incerta tra le fila del Chiusi, la presenza dell’universale Lione.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(25-27, 14-25, 21-25)
CLITUNNO
: Schepers 20, Tosti 10, Mariani 7, Foderà 4, Corcontento 2, Farracchiati, Di Renzo (L), Bartoli L. N.E. – Ciotti. All. Giampaolo Teloni.
CHIUSI
: Bastianini 14, Lione 9, Bartolucci 9, Bittoni 7, Meconcelli 4, Falluomini, Benicchi (L), Cateni, Monni. N.E. – Nofroni. All. Massimo Marchettini.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 20, 2012 14:08