Ciotti Orvieto senza pietà contro il Santa Croce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2012 15:58

Ciotti Orvieto senza pietà contro il Santa Croce

Servettini Daniele (attacco)

attacco del centrale Daniele Servettini

Penultima gara stagionale vincente per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che saluta il i propri tifosi imponendosi con un bel tre a zero contro la Lupi Santa Croce. Primo set all’insegna del punto a punto praticamente fino a metà perché la sterzata decisiva si registra al rientro in campo dopo il secondo time-out tecnico con gli uomini del duo Ercolani – Carotta a prendere in mano le redini del gioco; gli ospiti tentano la risalita, ma il team orvietano controlla fino a siglare il 25 a 22. Nel secondo (che ha visto negli scambi finali anche l’ingresso del giovane prodotto del vivaio Spagnoli) l’affermazione è più netta: la squadra gira bene e, grazie alle efficaci iniziative di Belli, Maggini, Panici e capitan Alessandro Pasquini unitamente ai recuperi dalla seconda linea del libero Luca Pasquini, conquista considerevoli break (13-6 e 20-9) che la proiettano saldamente avanti sino al definitivo 25 a 12. Nel terzo parziale si registra a grandi linee l’andamento del primo con l’equilibrio a spezzarsi sul 16-15: è infatti nuovamente Orvieto a portarsi in vantaggio con le soluzioni in attacco di Antonelli, dei centrali Servettini e Chiappini e di Belli (18-15 e 24-20); i toscani tuttavia provano il recupero in extremis, ma non basta perché Maggini manda in archivio la pratica sul 25 a 22. E adesso sotto con l’ultimo impegno di questo campionato ovvero l’ostica trasferta contro il Castelfranco, terza forza del girone, formazione ancora in lotta nella corsa play-off. L’appuntamento, dunque, è per sabato 5 maggio alle ore 19 (in contemporanea con tutti gli altri campi del raggruppamento) al palazzetto dello sport della località pisana.
CIOTTI AUTOTRASPORTI ORVIETO – LUPI SANTA CROCE = 3-0
(25-22, 25-12, 25-22)
ORVIETO: Belli 14, Maggini 12, Servettini 7, Panici 7, Chiappini 3, Pasquini A. 5, Pasquini L. (L), Antonelli 3, Vergoni, Spagnoli, Rubini, Pochini. All. Ercolani e Carotta.
SANTA CROCE: Daddi 7, Falaschi 6, Razzetto 5, Montagnani 5, Pantani 4, Ciulli 2, Pinzani (L), Berberi 4, Del Campo 1, Bonami, Giampa, Lucrezia. All. Saielli e Bocini.
Arbitri: Daniela Copparoni e Gianluca D’Agosta.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2012 15:58