Emma Villas Chiusi stasera in amichevole a Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 5, 2012 19:30

Emma Villas Chiusi stasera in amichevole a Selci

Peruzzi Daniele

Daniele Peruzzi

Prosegue la preparazione per la Emma Villas Chiusi in vista dello scontro al vertice che andrà in scena il 14 aprile al palazzetto Coopersport di Chiusi e che vedrà impegnate l’attuale capolista Spoleto ed una delle tre inseguitrici, il Chiusi, distanziata dagli spoletini di soli due punti. Questa sera i ragazzi di Marchettini privi dell’universale Riccardo Lione andranno a far visita in un importante ‘test match’ al Selci di serie B2. Marchettini non potrà disporre di tutti i suoi giocatori, mancheranno infatti Lione per impegni lavorativi, Meconcelli ancora convalescente per i problemi al tendine del pollice della mano sinistra, molto probabilmente anche i due palleggiatori Falluomini e Cateni, ma sarà lo stesso una buona occasione di allenamento per tutti gli altri, contro la forte compagine allenata da Regini. La squadra, infatti, sta attraversando un buon momento di forma ed è reduce da numerosi successi che le hanno consentito di allontanarsi in modo repentino dalle ultime posizioni della classifica, raggiungeno posizioni più consone al valore della squadra. Da parte sua la Emma Villas è chiamata a confermare con un buon match la brillante vittoria conseguita sabato scorso contro l’ex capolista Perugia, e sarà anche una ottima occasione per rivedere nel ruolo di palleggiatore la giovane promessa del volley chiusino Daniele Peruzzi, sino ad oggi veramente sfortunato e vittima negli ultimi quattro anni di tre  infortuni che lo hanno visto costretto a ricorrere al chirurgo per entrambe le ginocchia e per un tendine della mano. Il ragazzo è perfettamente ristabilito, avendo lavorato duro nella fase di riabilitazione sia in quella di  recupero tecnico, sempre sotto la costante guida del tecnico Marchettini che ha sempre creduto in lui, al pari di tutto la squadra e l’ambiente del volley di Chiusi. Ci teniamo a precisare, anche in risposta alle inutili polemiche e sconclusionati commenti che hanno invaso il sito dopo l’intervista a Lione, che la Emma Villas Chiusi ha solo un giocatore che fa un solo allenamento, se impegni improrogabili di lavoro non glielo impediscono, a settimana con i compagni e quello è Riccardo Lione, che lo stesso percepisce poco più che un rimborso spese (viene da Ostia…) e che si diverte ancora molto a giocare a volley, e che, se pur certi suoi atteggiamenti possono indubbiamente ed a ragione risultare ai più ‘indigesti’, in campo, oltre che ad essere un formidabile giocatore, è un trascinatore ed ha in testa un solo obbiettivo, ovvero far vincere la squadra che lo schiera. Inoltre, ha un ottimo rapporto con allenatori, sponsor e dirigenti, ed è stato integrato nel gruppo, composto all’ottanta per cento da ragazzi nati e cresciuti nel prolifico vivaio della Vitt (Monni, Benicchi, Polloni, Cateni G., Falluomini, Nofroni M., Nofroni F., Peruzzi D, Meconcelli, Bittoni), al pari di Bastianini e Bartolucci che abitano entrambi nei dintorni di Chiusi… e che giocano a volley ormai quasi esclusivamente per passione.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 5, 2012 19:30
  • lapalisse

    Si può essere giustamente contenti di poter rivedere in campo un giovane e bravo ragazzo qual’è Peruzzi, si possono fare tutte le considerazioni possibili sui soldi spesi (non risulta che nessuno abbia mai chiesto il bilancio della società), ma non si difendano persone indifendibili come Lione. Una giocatore, per quanto bravo possa essere, deve essere prima di tutto un persona vera e uno che si permette di offendere gli avversari in quel modo può anche pagare di tasca sua per giocare, ma si dimostra palesemente per quello che è: un quaquaraqua !!!!

  • mercato

    …ma adesso che Lione è squalificato Chiusi ritornerà sul mercato??

  • per ancora…

    facevi più bella figura a stare zitto vai!!

  • ***

    …e oltre tutte le figuracce, acquisite con lione o proprie x i personaggi, si presentano a fare le amichevoli IN 5 PERSONE! Mha…

  • Verga

    Oiboh perdincibacco !!! Per Ancora: ti si deve fare un disegnino ?
    Con l’espressione : ” è piccolo brutto e non sà giocare (1 centimetro)” Lione si riferiva al giocatore numero 2 degli avversari! Non si riferiva ad un suo compagno di squadra.

  • 1 cm

    1 cm non è Meconcelli ma il 2 perugino…Cosa è successo invece al libero??

  • Matty

    Cosa ha fatto a benicchi?!

  • occasione persa

    un’altra occasione persa per rimanere in silenzio, dopo le sparate di Lione potevate un attimino ridiventare simpatici e invece no di nuovo a spiattellare frasi senza senso e senza un briciolo d’intelligenza (Chiusi ci sarà anche il prossimo anno Lione no)! E poi lo sanno tutti cosa ha fatto Lione al vostro amato libero roba da matti! Incredibile

  • Ancora

    Ma stare zitti e tenersi qualche critica costruttiva (anche se in modi che magari non vi piacciono) no he?
    Lo sapete che d’ora in poi Meconcelli sara’ chiamato da tutto l’ ambiente del volley ” 1 un centimetro”?
    Per non parlare poi dell’ ottimo rapporto che c’e’ tra Lione e il tecnico…ottimo davvero, ne ho viste di partite a Chiusi e si vede proprio un ottimo rapporto 🙂

  • ridicoli

    semplicemente ridicoli