Gecom Security Corciano a segno col Casal De’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2012 11:00 Updated

Gecom Security Corciano a segno col Casal De’ Pazzi

Gecom Security Corciano (esulta)

l'esultanza della Gecom Security Corciano

Prosegue il momento positivo in serie B1 femminile della Gecom Security Corciano che si sbarazza agevolmente per tre a zero del Volleyrò Casal de’ Pazzi, trascinata alla conquista dei tre punti dalle sorelle Cruciani autentiche mattatrici della serata. Primo set a senso unico per le corcianesi che senza sbavature di rilievo eseguono con precisione le direttive di Bovari. Con una battuta precisa ed insidiosa le padrone di casa privano le romane dell’attacco al centro, lasciando cosi il compito dell’attacco alle schiacciatrici di banda. Zanette e Maruotti fanno quello che possono, ma contro il muro e la difesa delle padrone di casa, nulla possono. Marcacci invece smista bene l’ottima ricezione guidata dalla Rocchi servendo con efficacia le proprie bocche di fuoco. Set archiviato 25 a 10. Nel secondo parziale la Gecom allenta il ritmo e con qualche errore di troppo lascia avvicinare la squadra avversaria al secondo time out tecnico 16-14. Un ace della Martilotti e una fast di Cristina Cruciani allungano 22-18. Bovari butta nella mischia la giovanissima Tarducci, che senza nessun timore entra in partita e chiude il set 25 a 21. Nel terzo parziale le romane provano a reagire,  riuscendo a mettere in difficoltà la squadra del presidente Patiti. Al primo time-out tecnico le ospiti sono avanti 8-3. Tosti e Corinna Cruciani cominciano e ricucire con pazienza e concretizzano l’aggancio  sul 14 pari. La matassa viene sbrogliata da Di Carlo che con due ace in battuta chiude la questione 25 a 21.
GECOM SECURITY CORCIANO – VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI = 3-0
(25-10, 25-21, 25-21)
CORCIANO
: Cruciani Co. 12, Cruciani Cr. 12, Tosti 11, Di Carlo 9, Martilotti 7, Marcacci 4, Rocchi (L), Tarducci 1, N.E. – Toppetti, Zambon, Corbucci. All. Fabio Bovari.
CASAL DE’ PAZZI
: Zanette 11, Talamazzi 10, Maruotti 7, Di Lallo 3, De Arcangelis 3, Umanski 2, Lanzi (L), Oggioni 2, Martinelli 1. N.E. – Miotti, Gombar, Causevic. All. Luca Pieragnoli.
Arbitri: Miriam Polidori e Matteo Lorenzi.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2012 11:00 Updated