Grifo Volley Perugia vince e torna subito al comando

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2012 11:14 Updated

Grifo Volley Perugia vince e torna subito al comando

Schiavolini-Padella-Romanò (muro)

Alessandro Schiavolini, Federico Padella ed Alejandro Romanò a muro

Netta affermazione della Grifo Volley Perugia fra le mura amiche, con questa vittoria sulla Rossi Ascensori Foligno i biancorossi confermano il primato nella classifica di serie C maschile ed accrescono la propria autostima in vista della volata finale. Ci voleva una partita attenta e senza sbavature per avere la meglio sul sestetto messo in campo da coach Gori, e così è stato. I ragazzi allenati dal tandem De Paolis – Ragnini, seguendo scrupolosamente le indicazioni tecniche, si sono resi protagonisti di una gara accorta, assicurando concentrazione, carica agonistica e continuità. Il risultato della partita non è mai stato in discussione grazie ad una buona efficacia in battuta e ad un ottimo muro, il sestetto perugino è riuscito in ogni parziale a guadagnare un buon margine di vantaggio, amministrando con tranquillità nel finale. Da sottolineare le prove di uno Schiavolini diligente ed equilibrato nel distribuire il gioco e di un Marta che ha risposto con prontezza e determinazione alla chiamata. Ora si pensa già al prossimo ostacolo rappresentato sabato prossimo da Monteluce, autore di una prestigiosa vittoria per tre a due contro l’altra squadra folignate di vertice. La prova non sarà facile da superare, ma da qui alla fine non è permesso nessun errore, nessuna prova d’appello. Rimane solo da continuare su questa strada, quella del lavoro e del sacrificio; l’unica che può portare i frutti sperati. Mancano tre gare al termine della stagione regolare e c’è un terzetto al comando formato da Perugia, Spoleto e Chiusi, tutte determinate a puntare alla posizione migliore.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 3-0
(25-11, 25-9, 25-15)
PERUGIA: Taba 15, Romanò 14, Bondini 9, Marta 7, Schiavolini 5, Padella 1, Cipolletti (L), Merli. N.E. – Sordini, Fazzi, Panichi, Rinaldi. All. Paolo De Paolis.
FOLIGNO: Mancini 8, Ziarelli 4, Amantea 3, Quadrelli 2, Ciani 1, Radi, Dominici (L), Propersi 2, Rossi 1. N.E. – Gentili, Rossi, Crubeddu. All. Gianluca Gori.
Arbitro: Michele Lotito e Felice Mangino.
GRIFO VOLLEY (b.s. 4, v. 5, muri 11, errori 10).
ROSSI ASCENSORI (b.s. 11, v. 0, muri 2, errori 13).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2012 11:14 Updated