Ivan Rossi: «La nostra Umbria Volley è competitiva»

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 11, 2012 21:29

Ivan Rossi: «La nostra Umbria Volley è competitiva»

Rossi Ivan (palla)

Ivan Rossi

Nella massima categoria regionale maschile ci sono due squadre fuori classifica, sono le cosiddette formazioni green che sono state introdotte due anni fa e sono fuori classifica. Ma i risultati di queste squadre contano e come per le altre avversarie. La migliore tra loro è la Umbria Volley San Giustino, squadra che non rischierebbe nulla neppure se la classifica contasse. In effetti le giovani promesse del club altotiberino viaggiano al decimo posto ed insediano da vicino sia la nona che l’ottava piazza. Tra i ragazzi che stanno evidenziando i progressi maggiori c’è Ivan Rossi che afferma: «Per essere una formazione green in serie C ce la siamo cavata bene, siamo riusciti a giocarcela con squadre come Perugia, Spoleto e Foligno, ma purtroppo ci è sempre mancata quel pizzico di malizia in più che invece hanno le altre formazioni, ma questo campionato ci doveva e ci deve servire proprio per acquisire esperienza. In under 18 invece, il nostro cammino si è complicato con la sconfitta contro Ravenna, costringendoci a dover vincere sia contro la Sisley sia contro Padova per passare il turno, ci vorrà molta concentrazione e voglia di vincere, non è impossibile ma sarà dura». Originario di Foligno e giunto in prestito nel vivaio del sodalizio biancoceleste, il centrale valuta positivamente la sua stagione. «L’esperienza di quest’anno mi ha formato sia caratterialmente che fisicamente, sento di essere migliorato moltissimo e spero di potermi allenare ancora con questi ritmi per un altro anno ancora. Abbiamo un bel gruppo, anche se alcuni elementi sono andati via prima del dovuto, ma gli allenamenti dei tecnici Rovinelli e Piacentini sono sempre interessanti e ben preparati. Colgo l’occasione che mi fornisce Pianeta Volley per ringraziare il dirigente folignate Roberto Mosconi per il supporto che mi dà e che mi ha sempre dato».

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 11, 2012 21:29
  • Warning

    Era più facile che uno tsunami colpisse tutta Perugia piuttosto che voi vinceste la partita!!!

  • attenzione!

    Attenzione perche noi dell’umbria volley se vincevamo avevamo fatto un’impresa,se perdevamo non avevamo fatto nulla di diverso dalle altre squadre che hanno perso contro la SS.Squadra Eletta dello Spoleto quindi…piu che altro pensate di vincere questo campionato altrimenti il bregno potrebbe arrivare fino a perugia!!!

  • UFO

    Grande Ivan diventerai fortissimo, vedrai dove sarai tra un paio d’anni!

  • Obiettivamente

    Sono d’accordo su tutto ma non sulla prima parte…se ti riferisci a spoleto non so volevi perdere 4 o 5 a 0?25-16 25-16 non sono una passeggiata?

  • Ivan

    Non l’ho detto per “vantarmi”, è la verità, siamo stati sopra, non per fortuna, ma meritandocelo, poi certo, l’esperienza avversaria ha battuto il nostro entusiasmo, ma giocare contro una squadra che combatte per il primo posto, e non fargli fare la “passeggiata” che si aspettavano, è stata una bella sensazione, non so se sei mai stato uno sportivo Obbiettivamente, ma sono queste le partite che ti rimangono impresse, e che più semplicemente ti fanno divertire,ti danno spunti per migliorare, preferirei mille volte giocare contro le prime che contro le ultime, se poi volevi solo ricordarmi che abbiamo perso sia all’andata che al ritorno, tranquillo, me lo ricordavo!

  • Stefano

    La fortuna ancora di questo sport è che ci sono ragazzi come te Ivan che guardano avanti. Misurarsi con chi è più forte anche nella sconfitta è un valore per la vita e un presupposto per migliorarsi nello sport. Bello questo sport! La conferma è che non è per tutti nè da giocare nè da seguire.

  • Obiettivamente

    Eh ma le partite si vicono conquistando 3 set non 1 o 0! Avrebbe fatto meglio a parlare delle meritate vittorie sulle ultime e nn vantarsi di aver giocato alla pari con le prime che non è assolutamente vero

  • Mari

    Obbiettivamente stai tranquillo se vuoi il campionato te lo facciamo vincere a prescindere

  • lamberto

    Invece….mi sembra che al ritorno i ragazzi dell’umbria volley hanno avuto 4 set ball nel primo set giocato alla pari contro Spoleto.
    Non mi sembra che le dichiarazioni di Ivan Rossi siano fatte da chi non ha ….i pedi per terrra. Mi sembrano inveve considerazioni di un ragazzo serio, educato, volenteroso che ha voglia di imparare.
    Queste polemicucce di parte fanno ridere!

  • Obiettivamente

    Mi sembra che con Spoleto avete buscato in un ora sia all’andata che al ritorno restiamo un po’ coi piedi per terra