La Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto piega Bologna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 18:22 Updated

La Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto piega Bologna

Belli Luca (attacco)

Luca Belli in attacco

Torna a conquistare l’intero bottino la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che davanti al proprio pubblico supera con un netto tre a zero la Climamio Zinella Bologna nella ventitreesima giornata del campionato di serie B2 maschile. Dopo una situazione iniziale di punto a punto gli uomini del duo Ercolani-Carotta passano a condurre e, grazie ad una finalizzazione costante unita ad una giusta verve, si ritrovano a fissare lo score sul 25 a 19. Nel secondo set sono gli emiliani a guidare nonostante una buona offensiva orvietana: sul 19-20 a proprio favore, però, gli ospiti perdono la leadership della frazione perché qualche errore di troppo da il la al ritorno della Libertas che chiude sul 25 a 21. Nel terzo parziale le redini del gioco sono di nuovo in mano al collettivo della rupe che con precisione e puntualità costruisce diversi vantaggi (16-11 e 19-13); il team bolognese tenta di risalire la china sino al 18-20, ma la compagine di casa dimostra di avere una marcia in più bissando il 25 a 21 ottenuto in precedenza. Bella vittoria, quindi, per tutta la truppa orvietana che per l’occasione, tra l’altro, ha visto schierare nel ruolo di libero Luca Pasquini al posto dell’infortunato Pochini. E adesso sotto con la trasferta sull’ostico campo di Scandiano… subito un’altra emiliana sulla strada dei gialloblu. L’appuntamento, dunque, è per sabato 21 aprile alle ore 19,30 al palazzetto della cittadina emiliana.
CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO – CLIMAMIO BOLOGNA = 3-0
(25-19, 25-21, 25-21)
ORVIETO: Belli 15, Maggini 13, Vergoni 9, Panici 7, Servettini 7, Rubini 1, Pasquini L. (L), Pasquini A., Chiappini, Antonelli, Palmucci, Pochini. All. Ercolani e Carotta.
BOLOGNA: Pellegrino 18, Belelli 8, Andreatta 5, Cordano 5, Cau 4, Gallesi, Arnodo (L), Lambertini 2, Decarli 2, Dalla Casa 1, Not. N.E. – Mangraviti. All. Grassilli e Generali.
Arbitri: Maddalena Arzilli e Riccardo Paladini.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 18:22 Updated