La Crediumbria Ternana batte Ponte Felcino e va ai play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2012 13:37 Updated

La Crediumbria Ternana batte Ponte Felcino e va ai play-off

Uti Jessica

Jessica Uti

Raggiunge l’obiettivo stagionale a tre turni dalla fine della regular season della serie C femminile la Crediumbria Ternana che ha avuto la meglio al Pala-Itis nei confronti di una buona Bar Coser Ponte Felcino. La squadra ospite ha fatto vedere infatti di trovarsi in una buona condizione, caricata anche a mille dal successo nell’infrasettimanale con la Multicopia Perugia. Per le rossoverdi i play-off sono stati conquistati matematicamente, 66 punti contro i 55 di Orvieto che è quarta a tre giornate dal termine. Contro Ponte Felcino le ragazze allenate da coach Braghiroli sono partite bene, hanno poi accusato un calo a metà del primo set per poi ripartire e vincere per 25 a 16. Molto più combattuto ed appassionante il secondo segmento della sfida. Ancora avanti le ternane in avvio, poi nuovo calo con la compagine ospite che si portava in vantaggio 9-10. Sul 12-12 Braghiroli mandava dentro Uti e Brizi al posto di Camilli e Petrelli, ma complice anche un errore di formazione la Crediumbria si ritrovava a -6 sul 12-18. Ponte Felcino in grande spolvero, Ternana in confusione. Poi il recupero e si andava al time out chiesto dalla Krempaska sul 16-19. Riprendeva a martellare però l’attacco rossoverde a segno con Ilenia Scarpa e due volte consecutive con Jessica Uti e la battuta vincente della Petrelli riportava tutto in parità: 20-20. Dilapidato da Zeppoloni e compagni un prezioso vantaggio di sei lunghezze. Sul 23-22 decisiva Celeste Camilli per il punto del 24-22. Ilenia Scarpa chiudeva il set sul 25 a 23. Buon avvio per le ternane anche nella terza frazione, il vantaggio veniva incrementato sino al 19-13. Frenata rossoverde e ospiti vicine fino al 22-18. Ma gli ultimi tre punti delle padrone di casa che sabato affronteranno l’ultimo duro ostacolo di questa stagione regolare: la trasferta in casa della Multicopia Perugia. Poi ancora una trasferta ad Umbertide ed infine l’ultima gara in casa contro il Fossato di Vico. Obiettivo raggiungere quanto prima quota 72 punti per confermare e mantenere la prima posizione.
CREDIUMBRIA TERNANA – BAR COSER PONTE FELCINO = 3-0
(25-16, 25-23, 25-18)
TERNI: Scarpa I. 19, Scarpa E. 12, Camilli 9, Ascani 5, Ercolani 4, Petrelli 3, Lanari (L1), Uti 3, Venturi, Brizi. N.E. – Fucile, Dionisi (L2). All. Massimo Braghiroli.
PONTE FELCINO: Zeppoloni, Polidori, Segoloni, Maggesi, Moretti, Bucciarelli, Marconi (L), Pecci, Cecci, Tredici, Roscini, Zangarelli. All. Tania Krempaska.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2012 13:37 Updated