La Ediltermica Narni passeggia sul Serramanna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 10:44 Updated

La Ediltermica Narni passeggia sul Serramanna

Marini Elisa (attacco)

un attacco della opposta Elisa Marini

Un turno di attesa, quello di sabato nel girone G del campionato di serie B2 femminile: la Ediltermica Narni si è sbarazzata agevolmente in tre set della Nuova Serramanna e, quasi contemporaneamente, Olbia ha fatto altrettanto con il Fondi. La classifica vede sempre al comando le biancorossoblu narnesi con cinque punti sulle sarde che, al prossimo appuntamento, saranno in trasferta a Roma. Meno arrendevole ancora pare però l’avversario della Ediltermica che sarà in trasferta ad Anguillara per sfidare la terza forza del campionato. Non sarà un turno tranquillo come quello appena trascorso non solo perché l’Anguillara non è Serramanna ma anche perché con i suoi 50 punti in classifica è scontato che le laziali vogliano tentare il sorpasso su Olbia che di punti ne ha 53 e che sarà l’avversario di turno nella penultima giornata di campionato. Insomma, come già nel girone di andata, anche adesso Anguillara si staglia sulla strada delle narnesi. Ma allora fu proprio la gara con le laziali che lanciò le narnesi e, se è vero che la storia è fatta di eventi che si ripetono… staremo a vedere. Intanto è stata archiviata una partita che per le prime della classe è stata sì e no un buon allenamento. Troppo diversi i valori in campo perché le narnesi potessero temere uno scivolone. Sin dal primo set la gara è stata controllata agevolmente da capitan Quondam e compagne e per le sarde è stato possibile soltanto arrivare a 16 punti. Si sono viste le solite bocche da fuoco (Marini su tutte, ma anche Borelli, Palomba, Favoriti e la stessa Quondam), molto apprezzate il libero Andreani e la palleggiatrice Campana. E in una partita così era scontato che avesse spazio anche la panchina. Poco, per la verità, per tutte.
EDILTERMICA NARNI – NUOVA SERRAMANNA = 3-0
(25-16, 25-13, 25-14)
NARNI: Marini 16, Borelli 11, Favoriti 9, Palomba 8, Quondam 6, Campana 5, Andreani (L1), Rosa 2, Romanelli 1, Testarella, Minutella, Troiani, Valenti (L2). All. Mario Campana.
SERRAMANNA: Pereira 10, Speziga 4, Caddeo 3, Castorella 3, Mura 2, Deidda, Atzori, Bettas, Gariazzo. All. Alessandro Camedda.
Arbitri: Laura De Siati e Pierfrancesco Pascasio.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 10:44 Updated