La Grifo Volley Perugia espugna Gubbio e torna in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 11:23

La Grifo Volley Perugia espugna Gubbio e torna in vetta

Fazzi-Merli (muro)

Carlo Fazzi e Lorenzo Merli a muro

E’ durata una settimana l’assenza dalla vetta della Grifo Volley Perugia, due se si considera la sosta di Pasqua, ma alla ripresa dalle festività i biancorossi hanno ritrovato il comando della classifica andando a sconfiggere in trasferta la Mori Prep Gubbio. Una gara dominata con autorità dai grifoni che hanno lasciato sul piatto solo le briciole. La volontà di riscatto dei ragazzi allenati dalla coppia De Paolis – Ragnini si è evidenziata bene nella fase punto che ha visto gli ospiti esprimersi con grande aggressività. La dimostrazione è nei numeri con il fondamentale di battuta e di muro che hanno raccolto un discreto bottino per essere un match durato meno di un’ora. A fare la parte del leone è stato stavolta Marco Taba che è risultato il miglior realizzatore dell’incontro. Durante l’arco della gara c’è stata la possibilità di dare spazio alla panchina e così hanno potuto mettersi in evidenza anche Fazzi e Panichi che in questa fase del campionato di serie C maschile possono risultare assai preziosi. La loro buona prova è di assoluto conforto per lo staff tecnico che in questo sprint finale della massima categoria regionale potrebbe aver bisogno di sfruttare ogni pedina a sua disposizione. Il primo posto del torneo è stato ritrovato grazie al tie-break che ha costretto Spoleto a lasciare un punto sul campo del Chiusi. Ora i perugini e gli spoletini guidano appaiati la graduatoria a tre giornate dal termine della regular season… il finale si prospetta elettrizzante.
MORI PREP GUBBIO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(15-25, 19-25, 13-25)
GUBBIO
: Cernicchi 10, Ramacci 8, Bianchi 7, Rosetti 4, Uccellani 3, Merli, Rampini (L), Biscontini, Pascolini, Cipriano, Radicchi. N.E. – Tomassini. All. Daniele Corradini.
PERUGIA
: Taba 15, Romanò 12, Bondini 9, Schiavolini 2, Merli 1, Marta 1, Cipolletti (L), Fazzi 4, Panichi 3. N.E. – Padella, Rinaldi. All. Paolo De Paolis.
Arbitro: Daniela Morini.
MORI PREP (b.s. 10, v. 3, muri 4, errori 18).
GRIFO VOLLEY (b.s. 6, v. 5, muri 7, errori 9).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Panichi Riccardo (rete)

Riccardo Panichi

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 11:23