La Grifo Volley Perugia supera indenne il Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2012 18:38 Updated

La Grifo Volley Perugia supera indenne il Monteluce

Padella Federico (attacco)

Federico Padella in attacco

Nel derby del capoluogo regionale di serie C maschile è ancora la Grifo Volley Perugia a festeggiare il successo. La capolista del campionato supera in tre set la rivale di turno Promovideo Monteluce che ha avuto il merito di rendere la vita difficile ai padroni di casa, nonostante fosse in formazione rimaneggiata. Conquistano l’intera posta dunque i padroni di casa che continuano a condurre la classifica e si avvicinano agli scontri delicati che decideranno la griglia dei play-off. Gli ospiti sono scesi in campo molto agguerriti ed hanno costretto i biancorossi a giocare col coltello fra i denti. Una gestione degli attaccanti molto intelligente da parte del regista Schiavolini ha facilitato il compito sin dal primo set, dove non è stato facile contenere l’irruenza di Polidori andato ripetutamente a segno. Alla ripresa si è lottato sul filo dell’equilibrio e a fare la differenza è stato qualche muro piazzato dai grifoni nel momento giusto e qualche errore di troppo dei ragazzi allenato da Pauselli. Terza frazione leggermente più agevole per merito della coppia Taba-Padella che con cinque punti a testa è risultata la spina nel fianco avversario. Il collettivo del d.s. Dario Mandò è riuscito così a fare bottino pieno non lasciando per strada neppure un set, una bella dimostrazione di caparbietà e lucidità da parte dei grifoni. Tra le prove individuali degna di menzione è l’ottima prestazione, soprattutto in difesa e contrattacco, del solito intramontabile fuoriclasse Romanò.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-23, 25-22, 25-21)
PERUGIA: Taba 12, Padella 9, Romanò 8, Merli 8, Bondini 7, Schiavolini, Cipolletti (L). N.E. – Marta, Fazzi, Sordini, Panichi, Rinaldi. All. Paolo De Paolis.
MONTELUCE: Tini 12, Polidori 10, Staccini 7, Damiani 7, Cuccolini 6, Bellavita (L), Nacci 3. N.E. – Paterna, Capoccia Ferraro. All. Mariano Pauselli.
Arbitro: Armando Cammarano e Francesca Ferri.
GRIFO (b.s. 7, v. 2, muri 6, errori 14).
PROMOVIDEO (b.s. 9, v. 2, muri 4, errori 22).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2012 18:38 Updated