La Lucky Wind Trevi si aggiudica la battaglia col Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 02:08

La Lucky Wind Trevi si aggiudica la battaglia col Casciavola

Lupidi Lorenza (attacco)

un attacco della centrale Lorenza Lupidi

Lucky Wind Trevi vincente anche nella gara di ritorno e con lo stesso punteggio contro la Ct Maceri Casciavola. Come all’andata ci sono volute due ore e venti minuti di gioco e cinque set per avere la meglio sulla giovane squadra toscana. Un match caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte, in cui non sono mancati gli errori, ma con parziali molto combattuti che hanno regalato un ottimo spettacolo al pubblico presente. Si parte con le trevane concentrate e subito efficaci con Lupidi e Capezzali servite a dovere dalla Agrifoglio. La reazione ospite è merito della De Bellis e della Castellano infallibili sia a muro che in attacco. Le umbre non riescono a conservare il cospicuo vantaggio di inizio set facendosi superare nel finale complice qualche errore di troppo con le ospiti che si portano in vantaggio. Secondo parziale con inizio tutto di marca toscana con il muro della Torrini invalicabile per l’attacco trevano. L’ingresso della Pietrolati e della Maracchia da i frutti sperati e la Lucky Wind comincia a rosicchiare punti. Sotto 5-13 le umbre riescono clamorosamente ad agganciare l’avversario sul 18 pari fino al pareggio dei conti. Nel terzo set la Lucky Wind sembra poter allungare ma la Zuccarelli è incontenibile, riuscendo a sfruttare l’ottimo lavoro in seconda linea della Ricoveri. Le umbre come nel primo parziale pagano di nuovo qualche errore gratuito che permette ad un mai domo Casciavola di portarsi di nuovo avanti. Quarto set saldamente in mano trevana. La Zannella e la Valentini sfruttano a dovere ognuno dei tanti palloni raccolti in seconda linea dalla Garbini. Il vantaggio umbro viene però annullato nel finale dal muro della Bellettini. Le padrone di casa riescono ugualmente a piazzare la zampata vincente e a portare il match al tie-break. Si arriva così alla quinta decisiva frazione in cui Barbolini e Maracchia non sbagliano un colpo fino al 15 a 13 finale siglato da un attacco della Valentini.
LUCKY WIND TREVI – CT MACERI CASCIAVOLA = 3-2
(22-25, 25-20, 23-25,  26-24, 15-13)
TREVI: Valentini 19, Barbolini 18, Lupidi 17, Zannella 11, Capezzali 4, Agrifoglio 3, Garbini (L1), Maracchia 8, Pietrolati 6, Garganese. N.E. – Cesaretti, Quintini, Meniconi (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CASCIAVOLA: Zuccarelli 29, De Bellis 13, Castellano 11, Torrini 11, Bellettini 9, Bacciottini 3, Bresciani (L1), Ruffini 2,  Ricoveri (L2). N.E. – Villani, Toni. All. Alessandro Menicucci.
Arbitri: Flavio Guarino e Roberto Aliberti.
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 8, muri 4, errori 27).
CT MACERI (b.s. 8, v. 4, muri 17, errori 27).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 02:08