La Lucky Wind Trevi si prende una stirata a San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2012 21:01

La Lucky Wind Trevi si prende una stirata a San Casciano

Capezzali Alessandra (appoggio)

Alessandra Capezzali in attacco

Non aveva proprio voglia di scherzare Il Bisonte San Casciano che dopo la sconfitta a Cagliari e il cambio di guida tecnica, non poteva permettersi passi falsi se voleva rimanere in vetta. Le toscane hanno battuto la Lucky Wind Trevi con un secco tre a zero grazie ad una prova fatta di grande concentrazione e gran ritmo che le umbre non sono riuscite a sostenere. Una sconfitta netta ma indolore per le trevane che hanno visto rientrare Debora Zannella che sotto la guida del fisioterapista Proietti, ha lottato come un leone in questi quattro mesi e mezzo trascorsi dall’operazione al ginocchio, per ritornare in campo prima del termine di questa stagione. Fin dall’inizio sono subito chiare le intenzioni delle padrone di casa trascinate da una Biccheri in serata di grazia sia in attacco che al servizio. Le umbre si oppongono con Barbolini ben servita da Agrifoglio ma non riescono ad arginare la furia delle padrone di casa che in breve si portano sul 25 a 10. Il secondo set appare più combattuto. Lupidi a muro e Valentini in attacco tengono il passo del Bisonte ben guidato in regia dalla Swiderek. L’esperienza della Guerrini si fa sentire, la Maracchia risponde in attacco ma nulla può contro una Pietrelli abilissima in posto 4. Il Bisonte raddoppia con il 25 a 14 finale. Terzo parziale con la Lucky Wind che riesce spesso a difendere i potentissimi attacchi di Bianchini e compagne grazie alla Garbini. Ceppitelli ci prova in prima linea ben servita da Pietrolati ma Giovannelli chiude ogni varco e il match è nelle mani delle padrone di casa con il 25 a 12 finale.
IL BISONTE SAN CASCIANO – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-10, 25-17, 25-12)
SAN CASCIANO: Biccheri 18, Pietrelli 12, Giovannelli 9, Bianchini 9, Swiderek 6, Guerrini 5, Rubini (L), Fidanzi, Bellini, Tarantino, Savelli,  Vannini. All. Giuliano Lisi.
TREVI: Ceppitelli 6, Valentini 5, Barbolini 4, Pietrolati 3, Zannella 1, Garbini (L1), Capezzali, Agrifoglio, Lupidi, Garganese, Maracchia, Quintini, Monaci (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Alessandro Gabriele e Davide Locci.
IL BISONTE (b.s. 12,  v. 9, muri 8, errori 16).
LUCKY WIND (b.s. 3,  v. 1, muri 2, errori 24).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2012 21:01