La Monini Spoleto frena a Narni e pensa ai play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 17, 2012 12:00

La Monini Spoleto frena a Narni e pensa ai play-off

Monini Spoleto (campo) serie D

i ragazzi della Monini Spoleto di serie D maschile

La Monini Spoleto non riesce nell’impresa e la Panfix Narni conquista la promozione in serie C maschile. Erano riusciti a tenere vivo il campionato fino alla penultima giornata del girone di ritorno. Erano riusciti a giocarsi una grande possibilità per la promozione diretta, nello scontro con la capolista Narni che aveva perso un’unica gara, proprio contro Spoleto, quella di andata. Purtroppo per gli oleari l’impresa non è riuscita e quindi i ragazzi del club Marconi sono usciti sconfitti dallo scontro al vertice di serie D maschile. Complimenti alla formazione di casa che per tutta la stagione ha mantenuto la testa della classifica, meritando la vittoria finale, frutto anche di un’ultima ottima partita contro la formazione spoletina che, per contro, è risultata un po’ troppo fallosa al servizio ed in attacco. Un plauso particolare va al giovanissimo Mancanelli (15 anni per lui), che nel terzo e quarto set ha dato un valido contributo a tenere vive le speranze della Monini, spente poi solo sul finale della quarta frazione di gioco. E’ arrivata quindi la terza sconfitta stagionale (la prima senza ottenere punti) che non intacca minimamente l’ottima stagione fin qui giocata da Mariani e compagni e che non influisce in alcun modo sulla seconda posizione in classifica, oramai salda nelle mani degli spoletini che vantano ben 14 punti di vantaggio sulla terza in classifica. Un cospicuo vantaggio che, comunque, a nulla varrà nella post-season dove le quattro squadre che vi parteciperanno torneranno a gareggiare senza tenere conto di quanto accaduto nella stagione regolare. Ora ultima giornata di campionato e poi si dovranno recuperare tutte le energie fisiche e mentali per disputare al meglio la fase finale di questa intensa stagione.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 17, 2012 12:00
  • Credo che Spoleto faccia bene a far riposare i titolari visto che deve disputare un’altro campionato, il rischio di farsi male ora!!manderebbe a monte il lavoro di una intera annata,come del resto Narni dovrebbe dare spazio a tutta la rosa come passerella finale di una splendida annata,questo non vuol dire falsare il campionato,ognuno tira l’acqua al proprio mulino

  • io

    Se la Federazione fosse stata intelligente avrebbe rifiutato il ritiro di una squadra a due giornate dalla fine e il campionato a quest’ora non era per nulla falsato…non si sarebbero presentati ed avrebbero avuto partita persa a tavolino…facile facile

  • x supercorrettezza

    …Come del resto se Narni con Chiusi gioca o va a fare una passeggiata!!! Chi mal pensa mal agisce.

  • supercorrettezza

    Le squadre partecipanti ai play-off ancora non sono decise … Dovete aspettare l’ultima giornata di campionato !!! Spoleto gioca la domenica e se non onorerà il campionato fino alla fine schierando i titolari contro Città di Castello potrebbe far fuori una tra Tavernelle Corciano e Chiusi proprio in favore di Città di Castello ! Vediamo se questo campionato è destinato ad essere falsato fino alla fine …

  • Curioso!!Considera il fatto che Sia Spoleto che chiusi serie C sono in lotta per la promozione in serie B2!!le rispettive seconde squadre cioè quelle di serie D sono in corsa x la promozione in serie C!!in caso che Spoleto o Chiusi passino in B2 le seconde squadre di serie D vincendo i play off potrebbero ugualmente fare una serie C!!dunque oltre che tavernello possono e devono lottare x la serie C anche le seconde squadre prima nominate!!credo che questo possa bastare come stimolo a fare dei bei play off in serie D!!

  • Curioso

    Forse non mi sono spiegato. La mia domanda è da un punto di vista strettamente regolamentare, dopo è chiaro che chi gioca lo fa per vincere. Volevo solo sapere se a prescindere da come vanno i play-off sale il tavernelle.

  • X curioso!!io non sono dello Spoleto,però quello che ti aveva risposto Giulio mi trovava daccordo con quello che penso io!!per quanto riguarda la tua considerazione(voi giocate per vincere non è molto importante)credo che tutte le squadre del campionato giochino per vincere il più possibile poi non è sempre facile farlo,però credo sia lo scopo di tutti,sennò che motivazioni ci sono nel giocare

  • Curioso

    No hai sbagliato non sono del tavernelle. Volevo sapere se a prescindere da chi vince passa il tavernelle; questa è la domanda. Dopo il fatto che voi giocate per vincere non è molto importante

  • io

    credo proprio che le 4 squadre siano belle che decise…c’è poco da fare favoritismi

  • Correttezza

    La mia speranza sta solo nel fatto che l’ultima giornata non sia un falsare il campionato di nessuno,e che tutte le squadre (specialmente le prime due della classe) giochino per vincere e non per fare favoritismi a qualcuno,anche perchè secondo me le 4 squadre che si contenderanno l’ultimo pass per la serie C,devono essere decise dal campo!!!..cmq complimenti a Narni per la promozione diretta in serie C e complimenti anche a Spoleto per essere riuscita a stargli con il fiato sul collo fino alla fine. Forse voi spoletini meritavate sicuramente di più,però cosi è andata,quindi in bocca al lupo per i play-off!!

  • Giulio secondo me Curioso è uno del Tavernelle che spera in quello che ha scritto,passare in serie C senza giocare i play off!!Giusta la tua risposta bravo Giulio

  • Giulio Rocchi

    per curioso: lo sai su che cosa si basa lo sport?

  • Curioso

    Mi piacerebbe sapere una cosa….
    Visto che i playoff della D li faranno spoleto, etruria, chiusi e tavernelle e se tavernelle non vince le altre potranno essere promosse visto vche hanno già la squadra in C? Se questo non fosse possibile che cavolo giocano a fare?

  • Giulio Rocchi

    Si dovrebbe fare come in prima categoria del calcio….. dove la prima va su diretta e la seconda pure se ha più di dieci punti di vantaggio sulla terza. Le vecchie semifinali e finali noooo? vantaggio del fattore campo noooo? Comunque andiamo avanti .
    PS: Tanti auguri a me per i miei 19 anni

  • fipav

    Ragazzi mi dispiace ma a noi servono soldi e piu’ partite giocate pu’ soldi pagate.
    Ora pensate alle prossime 6 partite e fate i corni che nessuno si infortuni altrimenti se le altre squadre vi fregano avete faticato una stagione intera per niente.

    Cordialmete Fipav

  • Andrea Scappiti (Narni)

    E’ ovvio che in serie C ci dovrebbero andare le due squadre che hanno dominato il campionato, e credo proprio che sarà così, ma come spesso accade nella pallavolo occorre mandare giù regole prive di senso, secondo cui una squadra con un abisso di vantaggio sulle altre debba giocarsela esattamente alla pari. In bocca al lupo ragazzi!