La Monini Spoleto stende una malcapitata Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 19, 2012 10:30

La Monini Spoleto stende una malcapitata Gubbio

Corsetti-Quaglia

Marco Corsetti ed Alessio Quaglia

Impiega poco più di un’ora la Monini Spoleto ad avere la meglio della Mori Prep Gubbio e consolida il primato in classifica. Missione compiuta, vincere senza perdere set che potrebbero risultare preziosi alla fine della stagione per la griglia play-off. I ragazzi di Mechini si sono imposti con un secco tre a zero. Il tecnico spoletino deve rinunciare a Grechi influenzato e al suo posto schiera nel sestetto titolare Corsetti in diagonale con Re che sostituisce un Costanzi non al meglio della condizione. Gli spoletini partono subito forte con Gubbio che commette diversi errori. Corsetti e Segoni sono infermabili in attacco, Gubbio prova in vano a reggere il ritmo degli spoletini che si portano sul 24-15 grazie ad un ace di Segoni bravo in salto a trovare l’angolino. Gubbio conquista il cambio palla poi però gli spoletini chiudono 25 a 16. Nel secondo parziale gli ospiti hanno la giusta reazione e approfittando di qualche errore di troppo degli spoletini si portano sul 3-6. La Monini continua a soffrire fino a 16-18 poi mette la freccia e con tre punti consecutivi di Sirci, due muri e un primo tempo, supera gli avversari portandosi sul 22-19. Un invasione di Battistelli riaccende le speranze degli eugubini ma poi sono gli stessi avversari a regalare il set ai locali che chiudono 25 a 22. Sul due a zero la gara è praticamente chiusa con gli spoletini che si portano subito sul 7-2. Gubbio non c’è più nel finale Mechini manda in campo Di Titta e Ingenito autori degli ultimi tre punti con un muro e due attacchi in parallela da posto-due. Il set si chiude sul 25 a 13. Da sottolineare l’ottima prova del libero Quaglia autore di alcune difese spettacolari e decisive. Ora gli spoletini osserveranno il secondo turno di riposo.
MONINI SPOLETO – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-16, 25-22, 25-14)
SPOLETO: Segoni 15, Trombettoni 11, Corsetti 9, Battistelli 9, Sirci 8, Re 3, Quaglia (L); Ingenito 2, Di Titta 1, Costanzi, Pericoli. All. Fabio Mechini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 19, 2012 10:30
  • tosc

    Beh, anche gli articoli riguardanti la squadra maschile tosco-umbra!!

  • esperto

    diciamo che con quello del Nocera è una bella lotta

  • Ne ho letti alcuni anch’io..mi trovi daccordo con te!

  • uno dei tanti

    premetto che non sono un giocatore di gubbio ma ci tengo a dire che secondo me spoleto ha uno degli addetti stampa più suonati che ci sono in circolazione!