La Monini Spoleto suda un set con la Umbria Volley

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2012 12:01 Updated

La Monini Spoleto suda un set con la Umbria Volley

Trombettoni-Battistelli

Daniele Trombettoni e Luca Battistelli

Fatica soltanto nel primo set la Monini Spoleto contro i giovani della Umbria Volley San Giustino poi la gara scorre via senza problemi con i ragazzi di Mechini che si impongono tre a zero. Il tecnico spoletino si affida al sestetto base. Nel primo set gli spoletini dopo una prima parte in equilibrio si portano sul 20-17 poi incredibilmente a causa di una serie di errori gratuiti, subiscono un parziale di sette a zero e vanno sotto 20-24. Mechini getta nella mischia Re e Corsetti per Segoni e Costanzi. La Umbria Volley non riesce a chiudere e gli oleari trascinati da un super Trombettoni si riportano sul 24 pari. Gli ospiti riescono ad allungare fino al 25-25 poi ci pensa ancora Trombettoni con un doppio contrattacco da posto-quattro a chiudere 27 a 25. Nel secondo set Mechini conferma Re e Corsetti, gli ospiti subiscono la rimonta del primo parziale ed i biancorossoverdi ne approfittano portandosi subito avanti. Grechi trascina i suoi che rimangono concentrati e grazie ad un Corsetti in grande spolvero il set si chiude 25 a 16 con l’ennesimo diagonale vincente di Trombettoni. La musica non cambia nel terzo parziale con i padroni di casa sempre avanti e gli avversari che rincorrono. Sul 18-8 Mechini manda in campo anche Ingenito e Di Titta. La gara è praticamente conclusa Di Titta mette a segno un muro vincente che si va ad aggiungere ai tre messi a segno da Sirci nello stesso parziale A chiudere la gara è ancora Trombettoni che da posto-due non sbaglia e regala ai suoi i tre punti.
MONINI SPOLETO – UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO = 3-0
(27-25, 25-16, 25-16)
SPOLETO
: Grechi 15, Trombettoni 14, Sirci 11, Battistelli 8, Segoni 3, Costanzi, Quaglia (L), Corsetti 9, Di Titta 1, Re 1, Ingenito, Pericoli. All. Fabio Mechini.
SAN GIUSTINO: Santilli 7, Agostini 7, Urbani 6, Margaritelli 6, Rossi 4, Troiani 2, Schippa (L), Cappelletti, Pellegrini S., Pellegrini D., Cataldi, Marta. All. Daniele Rovinelli.
(fonte Spoleto Sport)


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2012 12:01 Updated