La Mori Prep Gubbio fa quello che può contro Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 19:45 Updated

La Mori Prep Gubbio fa quello che può contro Perugia

Merli-Ramacci (muro)

Matteo Merli e Roberto Ramacci a muro

La Mori Prep Gubbio non riesce nell’impresa di fermare la fortissima Grifo Volley Perugia, una delle favorite per la promozione nella superiore serie B2. Una gara in cui gli ospiti la fanno da padrone a scapito di una formazione locale che da battaglia cercando di difendersi nel miglior modo possibile. I perugini partono fortissimo, volenterosi di riscattare l’ultima giornata di campionato che li ha visti perdere la vetta dopo la sconfitta contro Chiusi. Taba, Bondini e Romanò non lasciano scampo in attacco e creano da subito un divario importante di cinque punti (10-15), gap destinato a salire grazie all’ottima distribuzione del palleggiatore ospite che smarca molto bene i suoi schiacciatori. Il primo set si chiude con il punteggio di 15 a 25. Nel secondo parziale però, la Mori Prep alza prepotentemente la testa e, con un Ramacci in grande forma, riesci a potarsi avanti sul 14-11. La ricezione di Gubbio con Bianchi, Rampini e Rosetti tiene bene gli ottimi servizi in salto di Romanò e in flot di Taba; Merli può smarcare bene i suoi attaccanti, mettendo così in difficoltà i grifoni. Punto a punto, la compagine ospite recupera lo svantaggio portandosi sul 19-19. Dopo un errore in contrattacco dei locali, Perugia spinge sull’acceleratore e con quattro affondi consecutivi chiude il set con il punteggio di 19 a 25. Il terzo parziale è la fotocopia del primo, gli eugubini subiscono il perentorio ritorno degli ospiti che non sbagliano più un colpo, aggiungendo a precisi attacchi buone difese. Il match si chiude con il punteggio di 13 a 25. Da sottolineare la buona prestazione di Ramacci e Cernicchi in attacco, rispettivamente otto e dieci punti all’attivo. Infine complimenti e in bocca al lupo alla Grifo, formazione certamente di categoria superiore.
MORI PREP GUBBIO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(15-25, 19-25, 13-25)
GUBBIO: Cernicchi 10, Ramacci 8, Bianchi 7, Rosetti 4, Uccellani 3, Merli, Rampini (L), Biscontini, Pascolini, Cipriano, Radicchi. N.E. – Tomassini. All. Daniele Corradini.
PERUGIA: Taba 15, Romanò 12, Bondini 9, Schiavolini 2, Merli 1, Marta 1, Cipolletti (L), Fazzi 4, Panichi 3. N.E. – Padella, Rinaldi. All. Paolo De Paolis.
Arbitro: Daniela Morini.
MORI PREP (b.s. 10, v. 3, muri 4, errori 18).
GRIFO VOLLEY (b.s. 6, v. 5, muri 7, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2012 19:45 Updated