La Mori Prep Gubbio si difende bene ma perde col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2012 04:00 Updated
Rosetti Luigi

Luigi Rosetti

Sconfitta a testa alta per la Mori Prep Gubbio contro una forte e compatta Henkel Terni. Partita ben giocata da ambedue le squadre e alla fine a prevalere è il tasso tecnico del team diretto da Moroni e Longo che vanta elementi di categoria superiore. Il tecnico Corradini, che deve fare a meno di Saldi per infortunio, chiede ai suoi massima concentrazione e determinazione per confermare ultime buone prestazioni; i suoi ragazzi rispondo bene e partono subito forte nel primo parziale con Bianchi e Cernicchi che mettono a segno precisi attacchi ed il punteggio è subito di 8-7 per i padroni di casa. Regna l’equilibrio con belle giocate da una parte e dall’altra; sul 14-13 la squadra eugubina tenta di allungare con Rosetti ma le bocche da fuoco ternane replicano con Pacciaroni prima e con Bisonni poi. Il finale del set, è Coccetta a trovare l’allungo definitivo che chiude il set sul 22 a 25. Il secondo parziale è la copia esatta del primo: Rampini e Rosetti tengono rispettivamente in ricezione e in attacco e solo un ottimo Pacciaroni riesce ad allungare sul punteggio di 14-18. Il gap si mantiene per tutto il finale di set e Terni chiude con il punteggio di 19 a 25. Nella terza frazione la Mori Prep tira fuori l’orgoglio e la voglia di riscatto, con ottime difese  allunga sugli avversari portandosi sul 10-6. La Henkel si rifà sotto e fa valere la maggior esperienza in attacco e soprattutto a muro. Ancora Pacciaroni trascina la sua squadra alla parità prima e al vantaggio poi. Sul 20-20 non bastano le difese di Rampini e Rosetti per contenere Coccetta e Terni allunga sul 20-22. Gli eugubini non mollano ma due lunghezze sono incolmabili e il set si chiude con un errore in battuta di Gubbio con il punteggio di 22 a 25. Da segnalare l’ottima prestazione di Rosetti, autore di una buona partita in attacco con undici punti e in difesa. Complimenti infine alla compagine ternana, capace di mantenere un buon livello di gioco per tutto il match.
MORI PREP GUBBIO – HENKEL TERNI = 0-3
(22-25, 19-25, 22-25)
GUBBIO: Rosetti 11, Bianchi 9, Cernicchi 5, Ramacci 5, Uccellani 5, Merli 1, Rampini (L), Pascolini 2, Fiorucci 2, Radicchi, De Benedittis, Cipriano. All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
TERNI: Coccetta 15, Pacciaroni 15, Bisonni 12, Capotosti 8, Pagliaroli 3, Bregliozzi, Fiore (L), Serpetti 1, Fratini. N.E. – Renzini, Gentili. All. Matteo Moroni e Francesco Longo.
Arbitri: Chiara Santucci ed Azzurra Marani.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2012 04:00 Updated