La Oec Orvieto cede in finale provinciale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2012 10:00 Updated
Oec Orvieto (team) under 14 femminile

le atlete della Oec Orvieto under 14 femminile

Di fronte ad un numerosissimo e calorosissimo pubblico, la finale per il titolo provinciale under 14 femminile tra la Vitaldent Bosico Terni e la Oec Orvieto è andata alle ragazze di coach Arzani. Le due formazioni hanno dato vita ad una bella finale con un Terni quadrato in campo che sin dalle prime battute ha fatto vedere la propria forza e il bel gioco. Il primo set infatti, scorre via senza tanti problemi per la Vitaldent che sfrutta gli errori difensivi dell’Orvieto e si va a prendere il primo parziale. Nel secondo frangente le ragazze di Acciacca trovano le giuste contromisure entrando in campo soprattutto più concentrate. Migliora la difesa e il gioco a muro e anche gli attacchi riescono a cadere sul campo avversario per l’uno pari. Nel terzo parziale il gioco rimane in equilibrio fino al decimo punto poi la Bosico infila un parziale di 8 segnature che chiudono il set. Nella quarta frazione le orvietane iniziano bene, mettendo a segno un minibreak vincente (2-7). La reazione delle locali è tutt’altro che lontana, tanto che arriva sul 13-16 e complice molti errori le ragazze di Arzani chiudono il match agevolmente. Il commento del dopo gara del tecnico Andrea Acciacca: «Le ragazze sono state molto brave a mettere in campo tutto il cuore e la grinta che avevano. Hanno giocato da squadra, si sono aiutate in ogni frangente della giornata. Le giocatrici in panchina hanno fatto il tifo per tutto il tempo e si sono fatte trovare sempre pronte quando chiamate in causa, la squadra è sempre stata molto unita. Oggi si è sbagliata qualche palla di troppo, le cangurine non sono rimaste lucide a gestire nel migliore dei modi alcune azioni che con un po’ di calma sarebbero finite a loro favore; ora la società dovrà convivere con questa delusione pur essendo molto contenta della crescita individuale e di squadra dimostrata durante l’arco dell’intera stagione perché queste ragazze se lo sono veramente meritate. Sperando che non vivano questa sconfitta come una sconfitta assoluta, ma guardino a quanto di bello c’è stato in questa stagione trovando la forza per allenarsi con la massima energia nei prossimi giorni in modo da poter già lavorare in maniera decisa per il prossimo anno. Stagione in cui dovremo far tesoro dei nostri errori per poter ottenere tutto ciò che ci meritiamo». Il dirigente Alberto Schettini afferma: «Non abbiamo giocato ai nostri livelli. Potevamo riaprire la partita nel quarto set ma non siamo state ciniche come in altre occasioni. Peccato perché al tie-break sarebbe stata un’altra partita. Onore alla Bosico che ha vinto alla fine con merito. Noi siamo molto soddisfatti della stagione ed ora il nostro cammino continuerà nella fase regionale con le nostre piccole pronte a dare battaglia a tutti».
VITALDENT BOSICO TERNI – OEC ORVIETO = 3-1
(25-17, 22-25, 25-15, 25-18)
TERNI: Argenti, Arnone, Bordoni, Carlino, Di Patrizi B, Di Patrizi E, Peri, Poddi, Valenza, Caniglia. All. Roberto Arzani.
ORVIETO: Barbabella, Caiello, Graziani, Ottaviani, Schettini, Tordi, Trequattrini, Beco, Oliveti, Tonelli, Vagnetti, Zaccariello. All. Andrea Acciacca.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2012 10:00 Updated