La Omg Galletti Ponte Valleceppi rimedia una mazzata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2012 11:19 Updated

La Omg Galletti Ponte Valleceppi rimedia una mazzata

Marchi-Meschini (muro)

Georgia Marchi ed Elisabetta Meschini a muro

Dopo una bella serie di risultati positivi arriva una doccia fredda per la Omg Galletti Ponte Valleceppi che esce con un pugno di mosche dallo scontro diretto per la salvezza in serie B2 femminile che la opponeva alla Sibillini Madebus Amandola. Giocare col sostegno dei propri tifosi non ha fornito quello stimolo in più che sarebbe servito in un match così importante, una giornata nera per le ponteggiane che si è manifestata sin dall’inizio con un cattivo presagio, sul 5-1 del set d’apertura un infortunio alla caviglia toglie di mezzo capitan Francesca Bazzucchi (fortunatamente nulla di serio, ndr) e le padrone di casa gettano nella mischia Georgia Marchi. Un avvicendamento operato molte volte nella stagione e che per le magliette blu è normale ma stavolta la tensione è altissima e l’episodio provoca scompiglio tra le fila locali. E’ così che le marchigiane incassano un facile vantaggio lasciando tutti basiti. Con qualche soluzione alternativa la Omg Galletti riesce a rimettersi in sella e pareggiare i conti, ma gli schemi di gioco non manifestano la solita sicurezza e nelle ultime due frazioni i finali in volata premiano le ospiti. Poco da dire sulla partita, Amandola ha sbagliato di meno e si è portata a casa un risultato che, anche in virtù del calendario, le da ossigeno e la rimette in corsa per la salvezza. Ponte Valleceppi di nuovo si morde i gomiti ed è ben consapevole che la sconfitta di domenica ha vanificato le belle prestazioni che all’inizio del girone di ritorno le avevano consentito di sperare in un finale di campionato più agevole. Con questo risultato la permanenza si fa più a rischio perché i tre punti rimettono in corsa proprio Amandola che ora è ad una sola lunghezza di ritardo. Mancano quattro giornate al termine della stagione regolare e le ragazze di Macellari dovranno trovare nella sosta pasquale le energie per affrontare una delicata conclusione di campionato. Ora è tutto da rifare e senza dubbio tornare in campo con la pressione del risultato a tutti i costi non è sicuramente la situazione ideale per centrare la salvezza.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – SIBILLINI MADEBUS AMANDOLA = 1-3
(16-25, 25-17, 27-29, 24-26)
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 17, Pero 11, Tini 10, Tenerini 8, Schepers 1, Bazzucchi, Giulietti (L1), Marchi 12, Bragetta 3, Fiorucci, Molinari, Ubaldi, Bracchini (L2). All. Roberto Macellari.
AMANDOLA: Carpani 23, Vitellozzi 18, Vittori 11, Piccioni 9, Salustri 7, Ricci 3, Scagnoli (L1), Valentini 2, Vita 1, Cupelli, Marcozzi, Senzacqua (L2). All. Massimo Ivan Marini.
Arbitri: Piera Usai e Giorgia Adamo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2012 11:19 Updated