La Restaura Castiglione del Lago sorpassa Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2012 14:41 Updated

La Restaura Castiglione del Lago sorpassa Umbertide

Barone Stefania (sporca)

Restaura Castiglione del Lago in attacco con la schiacciatrice Stefania Barone

In un palazzetto dello sport gremito la Restaura Castiglione del Lago batte le avversarie della Itat Umbertide superandole così in classifica di una lunghezza. Ora le castiglionesi si trovano in settima posizione e il sesto posto occupato dal San Sisto è solo a tre punti. Vittoria sofferta ma meritata per le lacustri che da quando calcano il palcoscenico del massimo campionato regionale non avevano mai superato il club di Umbertide. La partita inizialmente non è bellissima, con molti errori da entrambe le parti e un Umbertide più concreto grazie al muro granitico di Ragaini. Gli attacchi di Polimanti fanno il resto e la squadra di mister Violini respinge il ritorno di Sacco e compagne e chiude il primo parziale in suo favore con il punteggio di 24 a 26. Al cambio di campo la Restaura non commette l’errore del set precedente e rientra in campo più concentrata, Alessandra Barone è più efficace da posto quattro e Boi si fa sentire dal centro. Rosi e compagne invece perdono qualche sicurezza, Vergari chiude a muro e il conto dei parziali torna in parità (25 a 21). Forti della vittoria del secondo set le lacustri mettono il turbo con Chiara Sacco in evidenza e Marina Vivolo sempre concreta da zona due. Umbertide è nel pallone, Violini tenta anche il cambio in regia ma non sortisce l’effetto sperato, la Restaura è cinica e chiude 25 a 16. Nel quarto parziale Umbertide si gioca il tutto per tutto, lo sa bene la Restaura che però parte al rallentatore, sarà l’ottimo ingresso di Stefania Barone a far cambiare marcia alla squadra di Andrea Di Nardo. Il set è in equilibrio fino alla fine, ma una Pomerani perfetta in difesa e gli attacchi puntuali di Vivolo e Barone fanno la differenza per le padrone di casa. Sarà l’ace di Andrea Sacco a chiudere set e partita (25 a 21).
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – ITAT UMBERTIDE = 3-1
(24-26, 25-21, 25-16, 25-21)

CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 24, Vivolo 16, Sacco C. 7, Boi 7, Sacco A. 1, Monelli 1, Pomerani (L), Vergari 8, Barone S. 3, Corselli. N.E. – Bacioccola, Orsini. All. Andrea Di Nardo.
UMBERTIDE: Polimanti, Rosi, Piantoni, Ragaini, Rosini, Ubaldi, Ciaccini (L1), Giulietti (L2), Brunetti, Moretti, Rondoni. All. Gabriele Violini.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2012 14:41 Updated