La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2012 12:00 Updated
Poltrone & Sofá Bastia (team) under 16 femminile

le ragazze della Poltrone & Sofá Bastia

Continua a lavorare la dirigenza della Libertas Bastia che annuncia di essersi iscritta all’apposito albo certificato dal Coni e dall’Agenzia delle Entrate per usufruire del 5xmille alle associazioni sportive dilettantistiche tramite. Da quest’anno c’è la possibilità di destinare la quota della dichiarazione dei redditi 2011 anche a sostegno dell’attività giovanile svolta dalla polisportiva dilettantistica. basterà indicare nell’apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi  il codice fiscale dell’associazione: Pol. Dilettantistica Libertas Bastia iscritta Registro Coni n° 165955 Fsn – n° 42450 Eps. C.F. 01547170546.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
La sconfitta a tie-break subita in casa dalla Libertas Bastia non pregiudica l’accesso ai play-off ma il margine di vantaggio sul Volley Spoleto (quinta in classifica) si è ridotto a soli sei punti. Sabato prossimo trasferta a Gubbio contro una formazione ancora in lotta per la salvezza e quindi sicuramente motivata a fare bene in questo turno casalingo. Ma Bastia, con nove punti a disposizione in tre turni ancora da giocare, ha il dovere di cercare di migliorare l’attuale ranking.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Con un doppio turno infrasettimanale si concluderà la fase regionale del campionato under 16 femminile per la Poltrone & Sofà Bastia. Una buona opportunità per migliorare la propria classifica finale in una stagione che ha visto prestazioni altalenanti per questo gruppo di atlete. Lunedì 30 aprile gare interna al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra (ore 17,30) contro Marsciano e mercoledì 2 maggio trasferta a Chiusi. Nel campionato di seconda divisione femminile la Poltrone & Sofà Bastia vince il derby con Petrignano e chiude il campionato con una settimana di anticipo dovendo rispettare un turno di riposo. La quarta posizione finale è da ritenersi soddisfacente per il gruppo di Riccardo Terenzi.
UNDER 14 FEMMINILE
Dopo la vittoria nella gara interna contro San Feliciano la Futurvolley Petrignano osserva un turno di riposo per poi cercare di riprendersi la vittoria sfuggita all’andata contro la Libertas Perugia nell’incontro in programma martedì 8 maggio alla palestra Pennacchi di Petrignano (ore 17). Anche la compagine targata Lavapiù Bastia osserva un turno di riposo dopo la convincente prestazione espressa nel match contro Todi. Prossimo avversario venerdì 4 maggio al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra (ore 18) un Gubbio già sconfitto agevolmente nel turno di andata.
UNDER 13 FEMMINILE
Per la Futurvolley Gialla sarà una gara decisiva per il proseguo della stagione quella di venerdì 27 aprile a Deruta: ad un turno dal termine sono ancora tre le formazioni in lizza per i due posti utili nel passaggio alla fase successiva della manifestazione. Da sottolineare la grande sportività con cui l’avversario derutese (diretto concorrente nella corsa alla qualificazione) ha concesso l’anticipo della gara per consentire alle nostre ragazze di partecipare in tranquillità alle celebrazioni religiose previste nel fine settimana. Nelle file della Futurvolley Azzurra guidata da Andrea Madau Diaz e Patrizia Nenci si cerca, nella gara contro Monteluce quarta forza del girone, un ulteriore segno del costante miglioramento visto negli ultimi mesi. La gara è in cartello per domenica 29 aprile (ore 15,30) al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra.
UNDER 12 FEMMINILE
Un altro turno di riposo per il gruppo denominato Futurvolley Bastia e diretto dalla coach Roberta Venarucci prima di confrontarsi con la capolista Volley Spoleto lunedì 7 maggio. Intanto la classifica si è nuovamente mossa con il punto strappato alla School Volley Perugia.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2012 12:00 Updated