Massimo Braghiroli: «La Ternana lavora sui punti deboli»

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 9, 2012 08:00

Massimo Braghiroli: «La Ternana lavora sui punti deboli»

Braghiroli Massimo

Massimo Braghiroli

Riprenderà sabato 14 aprile il campionato di serie C di volley femminile con la Crediumbria Ternana che ha usufruito di una settimana in più di riposo, relativo visto che il programma di allenamento è stato svolto regolarmente, per effetto della cancellazione del match con l’Ars Perugia ritiratasi dal torneo. Alla ripresa le rossoverdi affronteranno in casa la Libertas Perugia. Ma il lavoro di coach Massimo Braghiroli ha come obiettivo l’intera fase finale della stagione regolare, con la volata decisiva per i play off: «Questo periodo di sosta è importante per farci ricaricare le batterie, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Veniamo da una sconfitta, quella interna con San Feliciano, che ci deve far riflettere e spronarci a lavorare sui nostri punti deboli. In questi giorni quindi faticheremo fisicamente, lavoreremo sia sulla tecnica che sulla tattica e rivedremo le cose da migliorare, ma non solo dall’ultima partita, osserveremo tutto il nostro campionato dall’inizio ad oggi». Nell’ambiente della pallavolo regionale si parla ovviamente della volata play-off e sul fatto della conquista del primo posto Braghiroli ha una sua ipotesi. «Non sempre il primo posto è un vantaggio, perché se è vero che chi viene dallo spareggio tra seconda e terza può pagare qualcosa sul fronte del dispendio delle energie, è altrettanto vero che la vincente si presenterà alla sfida decisiva con la prima più carica dal punto di vista psicologico. San Feliciano, comunque, a mio giudizio, resta la squadra più in forma del momento ed è l’unica delle prime quattro a pieno organico».
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 9, 2012 08:00
  • poverino!!!

    (Rosiconi) intendo, perchè ad ogni articoli, ci sono persone che commmentano in maniera esagerata e maligna, secondo te, perchèèèèè!!, (ancora co sta scusa che sono antipatici? ecc.. ecc..), ma chi se ne frega quali tipi di atlete mettete in campo, mica ve le sceglie la Ternana, (che vi obbliga???), il livello delle ragazze siete sempre voi che lo sottolineate, siete voi che state a sottolineare tutto,sempre attenti e pronti a puntare il dito, ora ti chiedo: Signor Strano…. perchè?? (per me è perchè rosichi) punto.
    bla bla bla

  • Strano

    Rosicano tutti per la ternana…ma non ve viene in mente che forse state solo antipatici a tutti? Ma rosicare per cosa? perche’ qualcuno non riesce ad entrare in squadra? Hanno preso atlete di prima divisione! Perche’ qualcuno non e’ voluto come allenatore? E infatti ci sta Barbolini! Ma rosicare per cosa? Perche’ ci hanno perso contro? Avete capito che state sulle balls a tutti solo per colpa vostra?

  • tifosoperugino

    che palle sti rossoverdi cacciateliiiiiiiiiiiiiiii

  • Poverino!!!

    Sauro è Ternano!!! anche a Terni rosicano e tantooooo 🙂 Sauro se hai perso qualcosa, capisci da solo che non è colpa della Ternana, è tua!!

  • sauro

    ma perchè i dirigenti della ternana non la finiscono di dire cavolate… mo hanno rotto …stanno a mette le mani avanti che tanto l’arpijano…. so cotti
    FALSI

  • Geniale

    Con i playoff a 3 arrivare primi non e’ un vantaggio? Ma per favore! Resti a guardare le altre e vinci un campionato regionale con una sola sfida andata e ritorno, meglio di cosi’! Gli altri anni non favorivano quasi per niente le prime, quest’anno che le favoriscono troppo arriva lui a dirci come la pensa…che fareste pur di mettere le mani avanti..
    Il motivo della sconfitta? C’e’ qualcuno che dall’ inizio dell’ anno si allena per bene e la squadra e’ migliorata, voi campate di rendita con le gemelle, ma prima o poi calano…

  • Il Gufo

    “… l’unica delle prime quattro a pieno organico.” Se ero Ziino me li ero consumati a forza di grattare…

  • punto di vista…

    Visto che le sorelle Scarpa ci sono anche la Ternana è a pieno organico, lo è stata per tutto il campionato con le gemelle sempre in campo e sicuramente adesso questa flessione è dovuta proprio al loro sforzo fatto, senza sottovalutare troppo le proprie compagne di squadra ma ogni partita è stata sulle loro spalle e poco è stato sbagliato. Questo periodo di riposo sicuramente avrà ricaricato tutta la squadra gemelle comprese e secondo il mio modesto parere meglio evitare la semifinale e concentrarsi bene per la “rivincita” finale con la possibile finalista SanFeliciano dove la concentrazione sara l’arma vincente.

  • luna

    beh adesso è tutto più chiaro: hanno perso con il San Feliciano e perderanno la partita con Multicopia per arrivare al secondo o terzo posto… tattica geniale anche se poco pulita!! Peccato che giocatrici e dirigenza la pensino diversamente… perlomeno da quanto dicono nella trasmissione del lunedì!! mi ripeto: un genio!!!! certo poi si deve vincere la semifinale ma quello è un rischio calcolato…

  • Sconcertato

    … mettiamo le mani avanti. Ma come si fa a rilasciare certe interviste? Il patentino chi te l’ha dato la banda bassotti? Potevi anche dire che era meglio arrivare quarti così eri sicuro che ai play-off non perdevi e potevi sperare in un clamoroso ripescaggio. Mitico!