Media Umbria Marsciano, avanti tutta con le giovani

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2012 11:00 Updated

Media Umbria Marsciano, avanti tutta con le giovani

Capitini Roberto

Roberto Capitini

Il settore giovanile della Media Umbria Marsciano procede spedito verso l’epilogo di tutti i campionati a cui partecipa.
UNDER 16 FEMMINILE
E’ terminata la fase provinciale del campionato della categoria under 16 femminile. Le ragazze della Media Umbria Marsciano hanno ottenuto il quarto posto in classifica ed accedono alla successiva fase regionale. La novità di quest’anno è che, per decretare chi andrà a rappresentare l’Umbria alla fase interregionale, non saranno le sfide nei play-off, ma un girone all’italiana di solo andata che si compone di otto squadre, le prime sei di Perugia e le prime due di Terni. Questo ulteriore mini campionato ha già preso il via e si concluderà i primi di maggio.
UNDER 14 FEMMINILE
La Fapi Serramenti Marsciano, con una vittoria senza patemi sulle pari età del Ponte Felcino, accede alla semifinale provinciale. A causa del ranking generale dei vari gironi, che le colloca al quarto posto, dovranno disputare la gara di semifinale, ed anche l’eventuale finale, in trasferta. Si comincia con il far visita alle temibili avversarie del San Mariano, vincitrici dell’altro quarto di finale. Le semifinali si svolgeranno dal 10 al 13 aprile in gara unica, la finale dal 17 al 20 aprile  anch’essa in gara unica.
UNDER 13 FEMMINILE
Dopo il mezzo passo falso nella gara di Petrignano, le ragazzine della Media Umbria Marsciano si sono rimesse subito in marcia già due giorni dopo, vincendo nettamente la gara in casa con la Fortebraccio. Si sono attestate così al secondo posto, a due lunghezza dalla vetta. Ora il calendario concede una pausa per le festività pasquali. Tempo necessario per ricaricare le batterie ed affrontare al meglio la fase conclusiva del torneo. Prossima gara venerdì 13 aprile a Monteluce. Discorso diverso per l’altra squadra di categoria, quella targata Avis Deruta. Con le ultime tre vittorie in altrettante gare disputate, le piccole atlete dirette da coach Capitini danno un saggio della loro voglia di fare bene. Con i risultati ottenuti consolidano il terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal secondo. Dopo la pausa di Pasqua riprenderanno la marcia, sicuramente più determinate che mai ad ottenere i migliori risultati. Prossima gara domenica 15 aprile a Bastia Umbra.
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2012 11:00 Updated