Oec Orvieto sempre più in alto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2012 18:00 Updated
Oec Orvieto (team) under 14 femminile

le atlete della Oec Orvieto under 14 femminile

La Oec Orvieto raggiunge la semifinale provinciale della categoria under 14 femminile chiudendo il proprio girone a punteggio pieno. Lo avevano auspicato, previsto… sognato, ed ecco che alle ragazze del Volley Team riesce nell’impresa. La squadra under 14 di coach Andrea Acciacca ha sconfitto, tra le mura amiche la Libertas Orvieto con il risultato di 3-0 dimostrando ottima tecnica e  gran gruppo. Le cangurine sono scese in campo come sempre determinate a vincere una partita dai tanti significati campalinistici. Le ragazze di Acciacca cominciano a giocare come sanno, sbagliando poco e ad essere incisive in attacco, le due centrali Tordi e Caiello hanno in canna i migliori colpi ed incominciano ad intendersi con la regista della squadra Barbabella, vengono portati a fine anche gli attacchi da posto-due e posto-quattro. Il nervosismo e la poca concentrazione vista nel derby precedente scompare del tutto e riemerge la voglia di vincere, di essere protagoniste del campo. La Libertas non riesce a contrastare sia la forza delle avversarie che la voglia di vittoria delle piccole cangurine, che si aggiudicano il primo set 25 a 18. Poco cambia nel secondo parziale. Le padrone di casa ritornano in campo con grinta e tanta voglia di vincere: ricevono e difendono tutto con determinazione, l’attacco è incisivo e il muro riesce a fermare gli attacchi della Libertas. La Oec viaggia spedita ed il secondo set si chiude per Orvieto con il tabellone che segna 25 a 15. Nel terzo set, il più combattuto, la Libertas si porta subito in vantaggio, le ragazze giocano molto bene, mettendo a segno molti attacchi vincenti. Le cangurine non demordono, rimangono attaccate alla partita lottando punto su punto e riuscendo alla fine a vincere un duro terzo set per 25 a 23. Alla fine della partita cori di gioia e visi sorridenti per il Volley Team che si aggiudica il quarto derby orvietano della stagione nonché la consapevolezza di poter continuare la scalata alla vittoria finale. Ora si attende il risultato della gara dell’altro girone tra Bosico e Narni per stabilire l’avversario da affrontare in semifinale.
OEC ORVIETO – LIBERTAS ORVIETO = 3-0
(25-18, 25-15, 25-23)
OEC: Barbabella, Beco, Caiello, Calvanelli, Graziani, Ottaviani, Proietti, Tonelli, Tordi, Trequattrini, Vagnetti, Zaccariello. All. Andrea Acciacca.
LIBERTAS: Cardinali, Ercolani, Federici, Frustalupi, Mencarelli, Palmucci, Perisse, Rotisciani, Spagnoli. All. Fabrizio Lisei.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2012 18:00 Updated