Omg Galletti Ponte Valleceppi: sabato super con vittoria e salvezza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 29, 2012 19:30

Omg Galletti Ponte Valleceppi: sabato super con vittoria e salvezza

Tenerini-Bazzucchi (muro)

Martina Tenerini e Francesca Bazzucchi a muro

Il penultimo turno del campionato regala alla Omg Galletti Ponte Valleceppi tre punti e, soprattutto, la certezza della matematica salvezza. Partita che dal punto di vista tecnico ha avuto poco da dire tra una formazione, la Diobra Sambuco, da tempo retrocessa, e le umbre, che avevano bisogno della vittoria per continuare a sperare. Ciò non toglie che le abruzzesi non hanno regalato nulla ed il terzo set è stato veramente un campo di battaglia per le ponteggiane che hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per chiudere l’incontro. Le notizie arrivate poco più tardi da Ascoli, che nel frattempo aveva battuto Amandola, hanno reso determinante questa vittoria. La Omg Galletti ha raggiunto il suo obiettivo, vincendo il suo campionato: la permanenza nella serie nazionale. Una squadra che nel suo organico non ha nessuna atleta che abbia trascorsi in questa categoria. La stessa squadra che ha deciso di intraprendere l’avventura della serie B2 femminile senza grandi campioni e con poche risorse economiche. La stessa che ha dato orgoglio ad una piccola comunità e che oggi si gode compiaciuta il suo piccolo trionfo.
DIOBRA SAMBUCO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(18-25, 20-25, 27-29)
SAMBUCETO: Garaguso 12, Murri 10, De Toma 10, Milivojevic 9, Diodato 4, Gallas 2, Scaioli (L). N.E. – Di Tonto, Di Minco, Chiacchiaretta. All. Patrizio Okechukwu.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 14, Tini 12, Bazzucchi 10, Pero 9, Tenerini 9, Schepers 2, Giulietti (L1), Molinari 1, Fiorucci 1, Bragetta. N.E. – Ubaldi, Galletti, Bracchini. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Mattia Di Gregorio e Maria Giuseppa Dell’Orso.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 29, 2012 19:30
  • curiosa

    Auguri al ponte valleceppi per questa salvezza stra-meritata.
    Il palazzetto? Siete attaccate per un palazzetto? Molto commovente!! Tengo a precisare che il ponte non ha solo parenti per tifosi, ma tutta la comunità, io non sono ponteggiana eppure sono una delle più accanite sostenitrice e non ho confidenza con loro! Ma hanno una grinta, una determinazione talmente forte che secondo me, anche senza un €uro, riusciranno ad arrivare in alto!! non importa dove giocheranno, quale palazzetto le ospiterà! Conta quello che rappresentano: Lo sport vero!! Leale!!!

  • luca

    per vieritas.
    COME!!!?? PARLI DI CIVILTA’ E MI VUOI DARE I SGANASSONI!!???
    IO NON MI PERMETTEREI MAI DI ALZARE LE MANI CON UNO COME TE…. SAREBBE TROPPO FACILE!! DAMMI RETTA LE MANI TIENILE IN TASCA!!! SI DICE AL MIO PAESE CHE IL MENA’ E IL FRATELLO DEL PIANGE…!!! E FORSE NEL TUO CASO POTREBBE ESSERE ANCHE FRATELLO GEMELLO!!
    A DIMENTICAVO… COME VA’ IL CORSO DI RECUPERO?? MI RACCOMANDO IMPEGNATI!!
    CIAO CARITAS!!!

  • smillo

    ohhhh vieritas fattela na risata ogni tantooooo!!!!!!!
    noi mica siamo una squadra di serie A (come quella che tifi tu)per noi la salvezza è già un grosso traguardo quindi festeggiamo meritatamente e mi sembra più che giusto!!
    se nn te ne frega una cippa allora potevi risparmiarti questi commenti,perchè questa è la ns. serie A…se permetti!!!!!!

  • Veritas

    X Luca, forse non è chiaro ma non mi frega una cippa della vostra B (o C o Q o altro che sia). La mia era obiettività ma con persone villane come te che attaccano sul personale, ci vuole solo una buona dose di sganassoni…. che non mi permetterei mai di “donarti” perché io non sono incivile come te.

  • GLR

    complimenti grande mister!!!!!!complimenti alle ragazze…adesso un ultimo sforzo…hihihi!!!!!!!!!!!!

  • luca

    Invece di firmarti vieritas era meglio che ti firmavi CARITAS…. Forse la divina provvisdenza riusciva a farti guarire dalla brutta malattia dell’invidia!!!
    FORSE NON SAI CHE IL PALEZZETTO DEL PONTE IL PROSSIMO ANNO SARA’ COMPLETAMENTE RINNOVATO…. ABBASSERANNO IL SOFFITTO DI UN METRO, ACCORCERANNO IL CAMPO DI TRE METRI ED ABBASSERANNO LA RETE DI 50 CENTIMETRI E COSA DA NON SOTTOVALUTARE NON FARANNO ENTRARE GENTE CON UN INTELLIGENZA SOTTO LA MEDIA E AFFETTA DA SINDROME DA ROSICATURA ACUTA!!! MI DISPIACE SARAI BLOCCATO ALL’INGRESSO….
    N.B. DA GIUGNO AD AGOSTO SARA’ POSSIBILE PRESSO IL CVA DI PONTE VALLECEPPI UN CORSO DI RECUPERO PER TUTTI QUELLI COME TE CHE NON HANNO I REQUISITI GIUSTI PER ENTRARE NEL PALAZZETTO. IL CORSO SI SVOLGERA IN 5 LEZIONE COSI’ STRUTTURATE:
    1° LEZIONE CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA PRONUNCIARE LA LETTERA B.
    2° LEZIONE CONOSCERE MEGLIO L’INVIDIA.
    3° LEZIONE COME GUARIRE DALLA ROSICATURA ACUTA
    4° LEZIONE COME SCONFIGGERE LA PAURA DI RESTARE SEMPRE IN SERIE C
    5° ED ULTIMA LEZIONE TI SARA’ PRESENTATA LA DOMANDA CHE SARA’ RICHIESTA ALL’INGRESSO DEL PALAZZETTO…. QUANTO FA’ 1+1??
    VISTO LE TUE CAPACITA’ TROVERAI MOLTE DIFFICOLTA’ NELL’ULTIMA DOMANDA.
    MI RACCOMANDO IMPEGNATI SIAMO TUTTI CON TE…..
    INTANTO INZIAMO CON LA PRIMA LEZIONE!
    RIPETI INSIEME A NOI BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB……..

  • osservatore attento

    molto molto molto facile il girone che aveva 3 squadre che avrebbero retto tranquillamente la b1… e dico tranquillamente…
    molto molto molto facile il girone dove 3 squadre hanno allestito una corazzata e due di esse faranno play off, quindi almeno una non salirà…
    molto molto molto facile il girone dove una squadra come Pagliare congiocatrici come Pepe, Canella, Taddei (tre che la b1 e l’a2 l’hanno fatta e sul serio), arriva quarta a quasi 15 punti dalla capolista…
    Il girone toscano più forte? non direi, basta vedere che squadre che lo scorso anno arrivarono 6e, 7e, quest’anno fanno play off… quindi forse è quel girone che ha abbassato un po’ il livello, non certo quello umbro marchigiano…
    Onore al Ponte per la salvezza strameritata, in bocca al lupo per il futuro.
    Onore a chi si aggiudicherà questo campionato come capolista di un girone tutt’altro che facile.E i numeri parlano molto più chiaro di me. Per chi ha dubbi basta scorrere le classifiche dei vari gironi per capire quanto il gruppo di testa del girone F abbia espresso per forza di cose un livello di campionato altissimo!

  • mammamia

    Che il signore abbia pietà di te.
    Comunque grazie del tuo interesse quotidiano per noi e della tua signorilità nello scrivere.
    Questo ci riempe di orgoglio che uno che tifa una squadra di serie A perda il suo prezioso tempo con noi umili mortali.

    BBBBBye BBBBye

  • Vieritas

    …a cazzari (in senso buono, non è un’offesa!!!), la mia squadra è in A quindi della B poco mi importa.
    avete giocato col palazzetto non a norma di regolamento per la B (ok c’è la deroga… avrete amici politici, io che ne so), so proprio curioso di vede l’anno prossimo che fate…. e come ho già detto, c’è campionato e campionato… quello di quest’anno, senza nulla togliere al bastia o a voi, è un campionato molto molto molto facile rispetto a quello toscano.
    Poi almeno che la porchetta ve andasse di traverso, che con voi tanto non si può mai discutere, arroganti come sempre… ci vuole del coraggio per negare l’evidenza che quello è un bunker e non una palestra adeguata!

  • Mamma mia

    Vieritas non ti preoccupare per noi, preoccupati per come stai messo/a rosicone/a.
    Che BBBBrutta malattia l’Invidia!!!!!
    Un BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBacio

    BBBBye BBBBBye

  • boban

    X grande ponte
    ma l’panino co la porchetta c’è anche per me???
    e poi nnè vero che l’palazzetto è brutto, c’è de peggio n’giro.comunque le ragazze so state grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (ma io l’sapevo)
    e sabato fateglie vedè lo stravede.
    Daglie grande coach che s’è sempre l’meglio.
    (arcordete che, per quil c’ho scritto, spetto l’bonifico de 50 euri)

  • Vieritas

    …bla bla bla bla bla!!!!
    dai, il bastia vince il campionato, voi che vi salvate… guarda caso tutto quando non si gioca più con le toscane (cavolo quello sì che è un campionato durissimo)!!! che anno indimenticabile!

    Ah, grazie per il posto…. tienimelo, perché di posti lì dentro non ce ne sono tanti per sedersi… proprio un palazzetto sicuro e da serie B! Voglio vedere proprio dove andate a giocà l’anno prossimo!

    per dovere di cronaca, io non tifo nessuna squadra di C.

  • luca

    Non so’ chi sei vieritas, ma da come scrivi mi sembri un bel rosicone/a.
    mi dispiace per tutti quelli come te che gufavano e che si aspettavano una retrocessione scontata. Forse bisogna riconoscere i meriti e la passione di una società che, a differenza di altre, mette al primo posto i vevri voleri dello sport raggiungendo i propri risultati ed obiettivi senza spendere un euro! Questo è quello che fà bene allo sport e questo è quello che dovono inparare tante società che spendo soldi e poi si ritrovano senza risultati e costretti ad abbandonare i propri impegni.
    Coro/a vieritas sè il prossimo anno,per disgrazia o a causa di voi gufi anti sport e anti umbria (cioè extracomunitari), l’OMG retrocederà nessuno farà un dramma perchè noi come ci siamo abituati a VINCERE TANTO!!!!
    E poi penso che comunque non succederà perchè noi abbiamo il fattore campo che ci aiuta!!!! INVECE DI ATTACCANTRI AL PALEZZETTO STANNO ATTACHETE AL MIO PUPAZZETTO!!!!!!

  • grande ponte

    per Vieritas:
    sabato 5/05 hai un posto riservato in prima fila..così potrai ammirare meglio i ns. festeggiamenti!!!!ti riservo anche un panino con la porchetta e un bicchierino di vino!!!!!!!
    gufa gufa che noi ci divertiamo un altro anno in serie B e godiamo di questo……!!
    ah dimenticavo….. in CCCCCCCCCCCCCCCCCC a tutti i gufi come te…e noi in BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Vieritas

    Dai che l’anno prossimo non vi ridanno la concessione per il palazzetto… e in C ci tornate tranquilli!!!
    Che vergogna di palazzetto.

  • LA MERANGOLA-sport-beach

    Complimenti al Ponte Valleceppi alla squadra e i propri tifosi, oltre ad essere state brave grande prova di umiltà e passione.

  • Il moralizzatore

    Complimenti a tutti veramente… Pochi soldi e tanta voglia di fare… In bocca al lupo per il prossimo anno.

  • Grande ponte

    Ancora serie bbbbbbbbbbbbbbbb!!!!!!!!!!!in c……….. a tutti i gufiiiii!!!!!!!!grandiiiii!!!!!e sabato festeggiamo!!!!!!!!!!!!

  • Boban

    probabilmente questa è la notizia più bella dell’anno pallavolistico che si va chiudendo. Di certo coach Macellari e le ragazze ce l’hanno messa tutta, è anche vero che qualche svarione capita a tutte le squadre.
    Onore ad una squadra giovane con coach maturo, ad una polisportiva che si è sempre comportata con grande correttezza, a dei tifosi (tutte famiglie delle atlete) che non hanno mai dato adito a discussioni di sorta.
    L’augurio è che il prossimo anno il Pontevalleceppi possa viaggiare in acque tranquille durante tutto il campionato.

  • TifosoMulticopia

    Vorrei sinceramente congratularmi con tutta la squadra, l’allenatore e la societa’ per il traguardo raggiunto.
    Passato il momento degli sfotto’ e’ il momento dell’ onore al merito. Brave!