Omg Galletti Ponte Valleceppi: sabato super con vittoria e salvezza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2012 19:30 Updated

Omg Galletti Ponte Valleceppi: sabato super con vittoria e salvezza

Tenerini-Bazzucchi (muro)

Martina Tenerini e Francesca Bazzucchi a muro

Il penultimo turno del campionato regala alla Omg Galletti Ponte Valleceppi tre punti e, soprattutto, la certezza della matematica salvezza. Partita che dal punto di vista tecnico ha avuto poco da dire tra una formazione, la Diobra Sambuco, da tempo retrocessa, e le umbre, che avevano bisogno della vittoria per continuare a sperare. Ciò non toglie che le abruzzesi non hanno regalato nulla ed il terzo set è stato veramente un campo di battaglia per le ponteggiane che hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per chiudere l’incontro. Le notizie arrivate poco più tardi da Ascoli, che nel frattempo aveva battuto Amandola, hanno reso determinante questa vittoria. La Omg Galletti ha raggiunto il suo obiettivo, vincendo il suo campionato: la permanenza nella serie nazionale. Una squadra che nel suo organico non ha nessuna atleta che abbia trascorsi in questa categoria. La stessa squadra che ha deciso di intraprendere l’avventura della serie B2 femminile senza grandi campioni e con poche risorse economiche. La stessa che ha dato orgoglio ad una piccola comunità e che oggi si gode compiaciuta il suo piccolo trionfo.
DIOBRA SAMBUCO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(18-25, 20-25, 27-29)
SAMBUCETO: Garaguso 12, Murri 10, De Toma 10, Milivojevic 9, Diodato 4, Gallas 2, Scaioli (L). N.E. – Di Tonto, Di Minco, Chiacchiaretta. All. Patrizio Okechukwu.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 14, Tini 12, Bazzucchi 10, Pero 9, Tenerini 9, Schepers 2, Giulietti (L1), Molinari 1, Fiorucci 1, Bragetta. N.E. – Ubaldi, Galletti, Bracchini. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Mattia Di Gregorio e Maria Giuseppa Dell’Orso.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2012 19:30 Updated