Restaura Castiglione del Lago, le giovani superano Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2012 18:00 Updated

Restaura Castiglione del Lago, le giovani superano Monteluce

Bacioccola Eleonora (attacco)

Eleonora Bacioccola in attacco

Mentre tutto il paese rivolgeva la propria attenzione alla Festa del Tulipano, al palazzetto dello sport di via fratelli Rosselli la Restaura Castiglione del Lago e la Promovideo Monteluce si sfidavano in una gara valida per la 25esima giornata del campionato regionale di serie C femminile.  Un match in discesa per le padrone di casa che si sono trovate davanti il fanalino di coda del torneo: Monteluce ha schierato comunque una squadra giovane e volenterosa che ha mostrato dei miglioramenti rispetto alla gara d’andata. Anche nel match di ritorno il risultato non è stato mai in discussione, un buon test quindi per le biancorosse e per coach Di Nardo che ha potuto ruotare tutte le effettive dando spazio alle ragazze che finora ne avevano avuto di meno. Al fischio del primo arbitro la Restaura scende in campo con Sacco in diagonale con Bacioccola, al centro della rete Boi e la giovane Monelli, in banda le sorelle Barone, libero Truffarelli. Un avvio in sordina per le castiglionesi che subiscono qualcosa soprattutto in ricezione. Messe da parte le disattenzioni che hanno caratterizzato l’inizio di gara la Restaura si compatta e quindi chiude agevolmente con il punteggio di 25 a 19. In scioltezza il secondo parziale con Orsini che rileva Sacco in regia, Corselli per Stefania Barone, Vergari per Monelli e Vivolo per Bacioccola. Da sottolineare in particolar modo la prova della regista originaria di Passignano che pur avendo avuto poco spazio nell’arco della stagione si è distinta gestendo con disinvoltura il gioco e mandando a segno tutte le sue compagne. Si va sul due a zero con il punteggio di 25 a 11. Nel terzo set dentro le sorelle Sacco contornate dalle giovani Corselli, Bacioccola, Monelli e Vergari. Qualche titubanza in avvio di set con la Restaura che fa e disfa regalando qualcosa di troppo alle perugine guidate da Bellavita. Poi le biancorosse prendono le redini del gioco e chiudono set e partita. Con questa vittoria la società del direttore sportivo Carlo Rocchetti tocca quota 40 punti in classifica agganciando in sesta posizione San Sisto. Il prossimo appuntamento è fra soli tre giorni per il turno infrasettimanale, la Restaura giovedì 19 aprile si recherà a Gubbio.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-19, 25-11, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 14, Monelli 7, Boi 7, Barone S. 4, Bacioccola 3, Sacco C. 2, Truffarelli (L), Corselli 8, Vivolo 5, Vergari 2, Sacco A. 1. All. Andrea Di Nardo.
MONTELUCE: Bazzurro, Ripandelli, Baldassarri, Salinaro, Giugliarelli, Passerini, Liparoti (L), Mastroforti C., Erconalelli. All. Andrea Bellavita.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2012 18:00 Updated