San Feliciano consolida la terza piazza a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2012 13:00 Updated

San Feliciano consolida la terza piazza a Terni

Testasecca Rachele (pallonetto)

un pallonetto della centrale Rachele Testasecca

Rischia qualcosa più del preventivabile la Volley San Feliciano che però riesce ad incamerare l’intera posta sul campo della rediviva Unipol Terni. La sosta dovuta alle festività unita alla precedente gara non giocata e vinta a tavolino contro il Fossato di Vico hanno forse fatto male al team lacustre che aveva perso il ritmo partita ed era sceso in campo senza il giusto atteggiamento mentale. D’altra parte, gli stimoli delle ternane erano a mille e nella frazione iniziale si erano concretizzate con un vantaggio cospicuo (15-6), che aveva reso inutile ogni tentativo di rimonta. Gli errori delle ospiti avevano concesso in avvio ampia libertà di manovra alle avversarie ma dalla seconda frazione in avanti le ragazze di San Feliciano tornavano ad essere progressivamente la cinica e spietata squadra che ha vinto quindici delle ultime sedici gare e per le padrone di casa si faceva dura. Il secondo set era giocato punto a punto e si risolveva ai vantaggi. Lo scampato pericolo sbloccava le ospiti che continuavano a sbagliare molto in battuta ma crescevano negli altri reparti trovando in Rachele Testasecca un terminale davvero micidiale che concludeva la partita con la miglior prestazione individuale. I tre punti permettono a San Feliciano di conservare la terza posizione della classifica di serie C femminile e di sfruttare il concomitante scontro al vertice per rimanere nella scia della Multicopia Perugia (seconda) vincitrice ad Orvieto (quarta) ed ora staccata di quattro lunghezze.
UNIPOL TERNI – VOLLEY SAN FELICIANO = 1-3
(25-20, 28-30, 18-25, 15-25)
TERNI: Presciuttini, Giubila, Giusti, De Ciantis, Sbardellati, Pecoraioli, Bartolucci (L), Andreani, Benedetti, Mastini. N.E. – Bastianelli, Proietti. All. Pietro Re Dionigi.
SAN FELICIANO: Testasecca 22, Costantin 19, Wallace 11, Gatti 9, Santicchi 8, Granieri 1, Caldarella (L). N.E. – Biscarini, Migni, Cosci, Belardoni. All. Luca Ziino.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2012 13:00 Updated