Trevi s’impone nel derby sul campo di San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2012 03:09 Updated

Trevi s’impone nel derby sul campo di San Mariano

Lucky Wind Trevi (vittoria)

le atlete della Lucky Wind Trevi festeggiano la vittoria

Nella classicissima umbra della serie B1 femminile è la Lucky Wind Trevi a prevalere. Il derby femminile della serie B1 femminile è combattuto e ricco di capovolgimenti, come da pronostico. Boccone amaro per la Sgm Graficonsul San Mariano che sapeva di poter mettere una seria ipoteca sui play-off, ma si ritrova con la panchina corta e sconfitta. Lo spettacolo non è mancato, specie nel quarto set che ha evidenziato un certo livellamento dei valori in campo, ma alla distanza le padrone di casa hanno finito per pagare lo sforzo delle proprie schiacciatrici di palla alta che dopo essere state spremute sono calate. La partenza è buona per le padrone di casa che acquisiscono subito due lunghezze di vantaggio sfruttando gli errori altrui (9-7). La difesa rossoblu raccoglie molti palloni con Sacco in evidenza ed il margine aumenta (16-12). Nel finale sono i martelli Fiorini e Paolini (cinque punti a testa) a non permettere alcuna rimonta, l’ultimo punto è di Ciacca che piazza a terra la palla del vantaggio locale. Alla ripresa le trevane partono meglio ma poi regalano troppo (sette errori) e la situazione si ribalta (9-6). Il controsorpasso avviene per opera del tandem Barbolini-Valentini che diventa infallibile (16-20). San Mariano non riesce ad organizzarsi e termina in calo, il pareggio è un attacco sbagliato. Botta e risposta in avvio di terzo parziale (6-6). L’inerzia è rotta da Paolini in attacco e Fiorini in battuta che fanno partire San Mariano (12-6). Così come era scappata la Sgm Graficonsul si blocca e permette a Trevi di rientrare (14-13). La battaglia si accende e l’accelerazione di Valentini mette la freccia (16-19). Ciacca riduce ad una lunghezza ma poi Agrifoglio, Barbolini e Capezzali (l’abc trevano) mettono giù gli ultimi tre palloni e decretano la chiusura. La quarta frazione è molto equilibrata, almeno sino al 10-9. Caneva approfitta di ogni palla vagante sopra a rete mentre il muro prende le misure e inchioda gli affondi ospiti (16-11). Tre ace di Capezzali propiziano l’aggancio e l’attacco di Valentini ribalta (16-19). I giochi si riaprono con Caneva e Paolini (21-21) ma allo sprint è la Lucky Wind ad avere la meglio con l’ace finale di Valentina Barbolini, miglior realizzatrice della serata.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(25-20, 19-25, 20-25, 23-25)
SAN MARIANO: Fiorini 18, Paolini 16, Caneva 13, Ciacca 11, Bartoccini 5, Spacci 4, Sacco (L), Piccari. N.E. – Piattella, Gabrieli, Pani. All. Roberto Scaccia.
TREVI: Barbolini 19, Valentini 15, Capezzali 14, Lupidi 10, Agrifoglio 2, Zannella 1, Garbini (L1), Garganese. N.E. – Maracchia, Pietrolati, Cesaretti, Quintini (L2). All. Gian
Paolo Sperandio.
Arbitri: Marina Bucci e Giulio Tarchi.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 15, v. 5, muri 10, errori 18).
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 7, muri 7, errori 20).
httpv://www.youtube.com/watch?v=4BktCQcDIrI
httpv://www.youtube.com/watch?v=pos6LY4fiCU

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2012 03:09 Updated