La Multicopia Perugia chiude la porta alla Ternana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 29, 2012 12:58

La Multicopia Perugia chiude la porta alla Ternana

Bertinelli-Giorgi (muro)

Francesca Bertinelli e Silvia Giorgi si oppongono a muro sull'attacco di Ilenia Scarpa

Il risultato finale era la cosa più importante per la Multicopia Perugia che doveva assolutamente vincere per avvicinarsi ai play-off di serie C femminile senza grossi affanni. Il palazzetto dello sport Evangelisti si presentava nel match contro la capolista Crediumbria Ternana con una cornice di pubblico festante e presente nei momenti topici dell’incontro. I sostenitori perugini hanno fatto sentire per tutto l’incontro il loro tifo e le ragazze di Tomassetti hanno risposto sfoderando una grande prestazione. Al pari la compagine ternana ha confermato la sua compattezza di squadra e le sue elevate qualità tecniche. L’avvio ha visto partire meglio le padrone di casa che sono arrivate a condurre 19-14, facendo credere a tutti che il primo set è stato archiviato in favore delle perugine. Le ternane non si sono scoraggiate e punto su punto sono riuscite ad agguantare la Multicopia e superarla aggiudicandosi il il primo set. Con le ternane in vantaggio di un set sembra preannunciarsi una partita tutta in salita per le perugine che però rientrano in campo motivatissime. Il secondo parziale è rimasto equilibrato fino a metà ma questa volta l’allungo  della Multicopia è stato decisivo aggiudicandosi meritatamente la parità. Non è cambiata la musica nel terzo periodo, anzi è sembrato che il furore agonistico di Bordellini-Catalucci-Giorgi e Burnelli, supportate da difese strepitose di Mastroforti, preannunciasse una facile vittoria della Multicopia. Il margine iniziale di 11-6, è cresciuto costantemente sino alla conclusione che ha visto prevalere le padrone di casa. Ma nella quarta frazione la Ternana ha sfoderato tutte le sue armi tecnico-tattiche e dopo una fase di equilibrio ha allungato il passo. Vano il tentativo di riaggancio delle perugine che malgrado il recupero da 13-17 a 20-21 hanno poi ceduto. Si è così andati al tie-break e la partita si è mantenuta su punteggi di equilibrio; al cambio campo 5-8 per la Ternana con le perugine che hanno dovuto inseguire e recuperare. Sospinte da un pubblico calorosissimo la rimonta si è concretizzato sul 14-14. Tutti con il fiato sospeso, le atlete caricatissime hanno spinto sull’accelleratore sfruttando le ultime energie. Ma le perugine hanno agguantato in extremis la vittoria e fatto esultare i propri tifosi. Grandi e avvincenti battaglie sportive sono attese ai play off. Vinca la migliore!
MULTICOPIA PERUGIA – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-2
(22-25, 25-17, 25-11, 23-25, 18-16)
PERUGIA: Giorgi 22, Sfascia 17, Catalucci 16, Burnelli 15, Bordellini 4, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Pirchio 3, Paffarini. N.E. – Piccioni, Pascolini, Suvieri (L2). All. Luca Tomassetti.
TERNI: Scarpa E. 24, Scarpa I. 21, Ercolani 10, Camilli 4, Ascani 3, Petrelli 3, Lanari (L), Uti 9, Venturi 2, Brizi, Fucile, Dionisi (L2). N.E. – Muzi. All. Massimo Braghiroli.
Arbitri: Dalila Villano e Felice Mangino.
MULTICOPIA (punti 78, errori 14, muri 9, aces 6, batt. sbagliate 12).
CREDIUMBRIA (punti 68, errori 26, muri 7, aces 3, batt. sbagliate 8).
(fonte Wealth Planet Etruria Village Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 29, 2012 12:58
  • X fera

    Certo che tu sai interloquire in punta di fioretto. Che classe!! Circa i falliMenti , nessuno e’ fallito e c’e’ un certo stile nel ritirarsi da terzi o quarti . Ti risulta invece che qualche ragazza della multicopia avanza soldi? Non credo propio!
    Dopodiche alla andata e’ stato un attimo che non andavamo al tiebreak. Ci e’ mancato poco poco!
    Comunque rifletti sul fatto che in poco tempo ultimamente hai perso con la seconda e la terza e ti tocca rigiocarci presto… Sei tranquilla?

  • Super tifosa

    Forza Ternana dai ragaaaaaaaa,noi tifosi siamo tutti con voi, vi adoriamo tutteeeeeeeee tutteee tutteeee, siete spettacolari, vedervi giocare è una grande soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!grandi grandiiiiiiiiiii, evviva i genitori della Ternana 🙂

  • guru

    LEGGO CON PIACERE CHE MULTICOPIA E SAN FELICIANO SI SON MONTATE LA TESTA, MA SI STANNO SFIDANDO!!!!!!!!!! GRANDE!!!!!!!!! COLPO SU COLPO!!!!!!!!!!

  • fera

    2-3 16-18 al tie break sono graffi non ferite…Scusate come è finita l’andata?…scusate come siete in classifica?….pensate a pagare le vostre di giocatrici che non prendono soldi da mesi…forse avete bisogno voi di collette altrimenti fate una finaccia….. ma a Perugia siete esperti di fallimenti e ritiri!!

  • Toc Toc

    Al momento siamo occupati, ci stiamo leccando le ferite del Palaevangelisti! 🙂
    Tranquilli, si fa una bella colletta tra tutta l’ Umbria e compriamo il titolo di B2 alla Ternana, almeno non li vediamo piu’!

  • Toc toc

    C’è nessuno in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • per troppo brutto

    troppo bello!!!! che pensi che sono fatte di ferro!!!! dalle tue (non so di quale parte) hai dei robot???? visto il continuo dell 2011 2012!!!!!! sempre prime, te come sei messo/a????? sei stato/a in grado???? non credo!!!! visto che parli, piu’ che (affaticate; rilassate) se permetti!!!!!

    Ps. quando ci incontriamo ho l’osso da darti, un pò consumato ma per te c’è sempre.

  • Troppo bello

    Sicuramente con quella squadra faranno una PORCA figura ! haha
    Come mai la Ternana e’ la piu’ affaticata? CHI LO SA…

  • Gia gia

    E’ vero!!!!!!!!!! la classe non è acqua 🙂 brave gemelle

  • tifosa

    Le gemelle soo le piu’ grandi della serie C,se vincono hai play off, come sempre farano la loro porca bella figura anche in B, brave Ilenia e Eleonara.

    😉 🙂

  • parere

    Sia il S.Feliciano che la Ternana possiedono elementi di spicco che possono fare sempre la differenza in campo, la Ternana dalle gemelle BIturbo sembra comunque la più affaticata fra le contendenti al traguardo finale e gli viene a pennello di rilassarsi mentre la seconda e la terza si snerveranno in semifinale, bene il S.Feliciano che partita dopo partita si è amalgamato, mentre la Multicopia by Tommasetti dimostra fra le tre contendenti di essere più squadra e potrebbe essere capace di fare al lago il guizzo necessario ma il fattore palestra di S.Feliciano potrebbe essere come il CVA di un certo Ponte, difficile venirne fuori vittoriosi senza i nervi a posto e una super-prova. Nonostante i play-off troppo ridotti ci sarà un bel finalone buon divertimento a tutti.

  • papaleo

    Comunque il San Feliciano rimane la piu’ forte, fidatevi vinciamo noi i play off, non ci sarà storia ne bregni.

  • alex_photo

    ma nemmeno il multicopia ha giocato con l’ars nel girone di ritorno visto che si è ritirata 5 giorni prima di giocare al palevangelisti

  • Perdono

    Chiedo scusa ho guardato il calendario ed era lha Crediumbria che non aveva giocato e che ha riposato successivamente.
    L’ ignorante sono stato io.

  • tifosa San Feliciano

    Scusa ma per dover di cronaca san feliciano Ars girone di ritorno è stata giocata a San Feliciano e vinta tre a zero se non ricordo male di mercoledì sera… Non abbiamo riposato… Cmq il San Feliciano non pensa di aver vinto proprio nulla… e non mi sembra il caso di alimentare inutili polemiche… vincera’ la migliore… saranno sicuramente dei bellissimi play-off

  • Beata ignoranza

    Scusate ma se proprio occorre parlare della porcata dei punti delle partite con Ars bisogna fare ordine
    1 – hanno tolto solo i punti del girone di ritorno.
    2 – sia la crediumbria che la multicopia avevano vinto con la Ars. Per cui via tre punti a testa
    3 – San Feliciano non aveva giocato il ritorno per cui ha riposato quando le e’ toccato
    Posto che il San Feliciano e’ quell’immemso squadrone che dite avrebbe sicuramente vinto 3 a 0. le altre avevano realmente vinto i tre punti che gli sono stati tolti.
    Per cui riscrivila adesso la classifica.
    Dopodiche sara un play off al calor bianco. Per tre belle squadre con caratteristiche diverse ma estremamente competitive.
    Forza MCP

  • per tifoso

    scusa ma davvero non capisco.. perchè sei punti? all’andata avete vinto sia voi che la Ternana ma al ritorno avete riposato e non avete giocato con l’ars… dunque solo i tre punti della vittoria del girone di andata o sbaglio? a no forse dai per scontato che avreste vinto…

  • MAH

    il san feliciano in B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! arsenti questi, ma la multicopia semmai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • tifoso

    La matematica non è il tuo forte o a san Feliciano avete difficoltà di comprendere qualcosa quando è a vostro discapito? A noi ed alla ternana hanno tolto sei punti a voi tre…quindi riscrivi la classifica e vedi se meritate il secondo posto…

  • Tranquilli

    Tranquilli, ormai della ternana non si preoccupa piu’ nessuno, hanno perso sia col Sanfeliciano che con la Multicopia, chi vince il campionato si decide in semifinale!

  • brenda

    Certo nella ternana poca collaborazione del libero, meno male

  • tifoso

    Purtroppo tanto cotte non mi sembravano sabato è stata dura…anzi forse è stata la migliore squadra vista da noi…ma in finale non ci sarà storia…

  • per tifoso

    Credo tu ti riferisca al San feliciano… mi dispiace contraddirti ma al momento del ritiro dell Ars il san Feliciano aveva già giocato e vinto la partita di ritorno mentre voi dovevate ancora giocarci e a casa loro…(chissà forse non avreste vinto) si vi hanno tolto i tre punti dell’ andata ma anche a noi quelli del ritorno !!!!!!

  • tifoso

    Dimenticavo… per la Ternana ci vediamo in finale preparate gli elmetti!!

  • tifoso

    Sbaglio o avete perso 3-1 qui da noi!!?? Vi ricordo che senza questo assurdo regolamento e il ritiro dell’Ars eravate terze…..ci vediamo ai play off comunque per l’ennesima lezione di volley!!

  • Il bello

    Avete notato che nessuno piu’ parla della ternana? Poverette, ormai e’ scontato che sono cotte! Ma sai che flop se non dovessero vincere dopo tutti quegli articoli…prima facevano gli striscioni alle partite, ballavano…e adesso? E’ salito il bregno! Tranquille, se perdete non gode nessuno! Haha

  • XXX

    il mio commento era un complimento ai centrali della Multicopia, ottima partita!

  • san

    Tanto noi del san feliciano portiamo via il titolo della BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBb, abbasso la multicopiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • peppin de sguilla

    na volta l’pallone era tondo; io spetteria (come diceva quil del pallone) “nun dì gatto si n’ce l’è ntol sacco (no le sorelle è!!)” ma pù l’problema è armanecce n’B2, mica son chiacchiere!!!!
    De certo chi ce và ha da fà na squadra p’armanecce, o sinnò stesse a casa che è meglio, son soldi buttate via.

  • TifosoMulticopia

    E’ un piacere per l’anima leggere cotanti commenti da parte dei tifosi del San Feliciano. Vincerete sicuramente tutto Voi, ma la squadra migliore vista al Palaevangelisti non e’ stata certo la vostra e se non sbaglio non e’ da molto che siete tornati a casa con le pive nel sacco. Se proprio non portate rispetto a nessuno penso che lo dobbiate a chi dall’ inizio del campionato e’ in testa alla classifica. Ricordate che chi si loda si sbroda.

  • GIANPAOLO

    Tanto il campionato lo vince il San Feliciano…..ai voglia voi a fare i sbrodosi

  • michi

    ah ah opposto CAMILLI 3 punti ah ah ah ah ah ah

  • papaleo

    e oRA forza san felicianoooooooooooooooooooooooooooooooooooo vai che si va in B queste dove vannooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • XXX

    Mamma mia i centrali!!